Cerca e trova immobili
ATLETICA

Riecco il Galà dei Castelli (che cambia nome)

Si chiamerà GALATHLETICS e si terrà il prossimo 30 agosto
TiPress
Riecco il Galà dei Castelli (che cambia nome)
Si chiamerà GALATHLETICS e si terrà il prossimo 30 agosto
È già aperta la prevendita
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Torna il Galà dei Castelli, dopo che nel 2025 l'evento era stato annullato per motivazioni fiscali ed economiche. Come riferiscono gli organizzatori, il nome nuovo sarà GALATHLETICS e si terrà il 30 agosto 2026 allo Stadio Comunale di Bellinzona (come tradizione vuole).

È uno degli appuntamenti più importanti nel panorama dell’atletica svizzera, europea e internazionale. L’evento è pronto a rinnovarsi per l’edizione del 2026 ereditando la storia del Galà dei Castelli, un meeting che ha sempre avuto come protagonisti le più grandi star dell’atletica mondiale e nazionale.

All’ultima edizione hanno partecipato 220 medaglie in totale, tra cui 7 ori olimpici, 21 campioni mondiali e 11 campioni europei.

Di seguito il comunicato ufficiale

Il Comitato organizzatore è felice di comunicare che il meeting internazionale di atletica leggera tornerà nel 2026. Dopo mesi di riflessioni e intenso lavoro, sono state individuate le migliori soluzioni per garantire la ripresa dell’evento e proporre, ai grandi appassionati di atletica e di sport, un Galà che rispecchi le aspettative del pubblico e – allo stesso tempo – sappia rinnovarsi portando con sé nuove energie.

Il ritorno del meeting sarà possibile grazie all’importante sostegno del Cantone, della Città di Bellinzona, degli sponsor e del caloroso affetto del pubblico e di tutto il mondo dell’atletica leggera che – in questo anno di pausa – non è mai mancato.

Nei mesi scorsi il Comitato ha avuto diversi e proficui colloqui con diversi funzionari del Cantone, da cui è sempre emersa l’importanza del Galà per il territorio e il riconoscimento di essere “un evento che nel corso degli anni ha saputo coinvolgere numerosi campioni internazionali oltre ai migliori atleti del nostro paese, contribuendo a diffondere l’immagine della nostra regione in tutto il mondo”. Allo stesso tempo, i vari incontri avuti con la Città di Bellinzona sono sempre stati estremamente costruttivi e volti a garantire il ritorno del meeting e a una collaborazione su più fronti. Il tutto nell’interesse della crescita di uno degli eventi sportivi più importanti di tutta la Svizzera.

In questi mesi di pausa il sostegno degli sponsor, che da anni assicurano la riuscita del Galà, è stato totale: dalla prima comunicazione di annullamento dell’edizione 2025 fino ai recenti colloqui con i principali partner, il sostegno e l’affetto dimostrato da parte di tutti ha garantito e confermato quanto questo evento sia – per le aziende che lo sostengono – una grande opportunità.

Il mondo dell’atletica leggera, a partire dagli atleti svizzeri, ai manager, ai campioni internazionali, ha sempre dimostrato con affetto la loro vicinanza a tutto il Comitato. Infine, ma non ultimo, il pubblico e la comunità ticinese che hanno sempre manifestato un grande sostegno e affetto verso questo importante appuntamento. A tutti, il Comitato vuole esprimere la sua gratitudine.

Per questa importante occasione, è già aperta – a partire da oggi – la vendita dei biglietti spalti e tribunetta a dei prezzi speciali:

Spalti 20. chf (al posto di 30.- chf)

Tribunetta 45.- chf (al posto di 55.- chf)

I biglietti si possono acquistare sul sito Ticketcorner.ch raggiungibile anche dal sito www.galathletics.ch che verrà costantemente aggiornato nel corso delle prossime settimane. Per tutte le informazioni generale è possibile scrivere un’email a info@galathletics.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE