Cerca e trova immobili
CICLISMO

Kaden Groves vince in solitaria a Pontarlier

L'asutraliano si è preso con merito e coraggio la 20esima e penultima frazione della Grande Boucle
Imago
Kaden Groves vince in solitaria a Pontarlier
L'asutraliano si è preso con merito e coraggio la 20esima e penultima frazione della Grande Boucle
Tappa tranquilla per gli uomini di classifica, con Pogacar in giallo. Domani a Parigi l'ultimo ballo.
SPORT: Risultati e classifiche
PONTARLIER - Colpo grosso di Kaden Groves, che ha messo la sua firma sulla 20esima tappa del Tour de France, 184,2 km tra Nantua e Pontarlier.È stata un’impresa quella del velocista australiano, che si è inserito in una fuga partita da lontano ed...

PONTARLIER - Colpo grosso di Kaden Groves, che ha messo la sua firma sulla 20esima tappa del Tour de France, 184,2 km tra Nantua e Pontarlier.

È stata un’impresa quella del velocista australiano, che si è inserito in una fuga partita da lontano ed è arrivato felicissimo e in solitaria (nonché quasi incredulo) al traguardo.

Il 26enne dell’Alpecin-Deceuninck ha staccato a -15 km dall’arrivo gli ultimi compagni di fuga Jake Stewart e Frank Van den Broek, che “colpevolmente” hanno tentennato, lasciando spazio al suo blitz.

Al traguardo di Pontarlier, dopo una frazione segnata anche dalla pioggia e dall’asfalto viscido (diverse le cadute), è infine arrivato con 54 secondi di margine su Frank van den Broek. Terzo Pascal Eenkhoorn (+59”).

Frazione tranquilla per gli uomini di classifica, con Pogacar che mantiene un margine di 4’24” su Vingegaard e domani chiuderà i conti con l’arrivo a Parigi sugli Champs-Élysées.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE