Cerca e trova immobili
CICLISMO

Jonathan Milan vince a Valence ed è sempre di più in maglia verde

Il 24enne friulano ha preceduto Jordi Meeus e Tobias Andresen. Una caduta nel finale ha spezzato ii gruppo e tagliato fuori diversi big
Imago
Jonathan Milan vince a Valence ed è sempre di più in maglia verde
Il 24enne friulano ha preceduto Jordi Meeus e Tobias Andresen. Una caduta nel finale ha spezzato ii gruppo e tagliato fuori diversi big
Pogacar resta in giallo davanti a Vingegaard (+4'15"). Domani giornata chiave col finale sul Col de la Loze.
SPORT: Risultati e classifiche
VALENCE - Jonathan Milan, al suo primo Tour de France, ha firmato un prestigioso bis sul traguardo di Valence.Il 24enne italiano della Lidl-Trek, dopo l’acuto nell’ottava frazione, si è preso anche la 17esima tappa, contraddistinta da 161,4 km p...

VALENCE - Jonathan Milan, al suo primo Tour de France, ha firmato un prestigioso bis sul traguardo di Valence.

Il 24enne italiano della Lidl-Trek, dopo l’acuto nell’ottava frazione, si è preso anche la 17esima tappa, contraddistinta da 161,4 km pianeggianti. Una boccata d’ossigeno dopo le fatiche del Mont Ventoux e prima del Col de La Loze, che domani regalerà tante altre emozioni.

A rendere più insidiosi sia lo sprint che la frazione è stata la pioggia intensa che ha accompagnato la carovana. Una caduta nell’ultimo chilometro ha spezzato il gruppo (che da poco aveva riassorbito Jonas Abrahamsen), e ha dato vita a una volata molto ristretta (tagliati fuori i vari Merlier e Girmay). Lì ha fatto la differenza il friulano, che ha preceduto Jordi Meeus e Tobias Lund Andresen rafforzando anche la sua posizione di leader nella classifica a punti (maglia verde).

Fortunatamente nella caduta non sono stati coinvolti gli uomini di classifica, con Pogacar e Vingegaard che hanno vissuto una giornata tranquilla. Lo sloveno della UAE resta in giallo con 4’15” di vantaggio sul danese: domani, nella 18esima tappa, è lecito attendersi un altro grandissimo duello, con Vingegaard che tenterà il tutto per tutto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE