Cerca e trova immobili
CICLISMO

Pogacar conquista anche la Freccia Vallone

Il campione sloveno ha sbaragliato la concorrenza
Imago
Pogacar conquista anche la Freccia Vallone
Il campione sloveno ha sbaragliato la concorrenza
Decisivo l'attacco da fuoriclasse sul durissimo Mur de Huy.
SPORT: Risultati e classifiche
HUY - Semplicemente intrattabile. Tadej Pogacar, già padrone del Giro delle Fiandre, ha conquistato anche la Freccia Vallone (205 km) con l’ennesima impressionante prova di forza.Il campione della UAE, dopo l’ottimo lavoro della sua squadra, ha ...

HUY - Semplicemente intrattabile. Tadej Pogacar, già padrone del Giro delle Fiandre, ha conquistato anche la Freccia Vallone (205 km) con l’ennesima impressionante prova di forza.

Il campione della UAE, dopo l’ottimo lavoro della sua squadra, ha sferrato l’attacco decisivo sul mitico Mur de Huy (pendenze fino al 20%), bruciando la concorrenza. In 500 metri ha fatto il vuoto e si è imposto precedendo di 10” il francese Kevin Vauquelin e di 12” il britannico Thomas Pidcock. Nono Remco Evenepoel. Da sottolineare anche la prova dei rossocrociati Mauro Schmid (decimo a +19”) e Jan Christen (tredicesimo +30”).

Per “PogaStar” è il secondo trionfo alla Freccia Vallone, che aveva già conquistato nel 2023.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE