Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Lara Gut non le manda a dire

«Felice di essere arrivata fino in fondo»
Imago
Lara Gut non le manda a dire
«Felice di essere arrivata fino in fondo»
«Ha davvero senso fare una gara così?».
SPORT: Risultati e classifiche

LA THUILE - Il superG di La Thuile non è andato giù a Lara Gut. La ticinese ha chiuso al quarto posto dietro, nell’ordine, la tedesca Emma Aicher, e le italiane Sofia Goggia e Federica Brignone. E proprio “Fede”, finendole davanti, ha di fatto tolto alla campionessa di Comano la possibilità di riconfermarsi nella Coppa del Mondo “generale”, lasciandole solo la coppetta di specialità. 

Non è in ogni caso stato questo a mettere di malumore la rossocrociata, parecchio critica per le condizioni della pista. Un tracciato che ha causato problemi a molte (la stessa Brignone, la Vonn, rovinosamente caduta…) è infatti stato bollato come “inadatto”.

«Si parla sempre di sicurezza, di protezioni, di attenzione e poi si fanno gare su piste come questa - ha graffiato Lara - La neve era un disastro, una catastrofe, si rompeva sotto gli sci. Ha davvero senso fare una gara così? Sono felice di essere arrivata in fondo: conta più la salute che il risultato. Non sto criticando gli organizzatori, semplicemente non c’erano le condizioni minime per gareggiare. Ha piovuto, ha nevicato e c'è stata nebbia per due giorni. Puoi mettere il sale, certo, ma non importa quanto ne aggiungi: la neve non si indurirà mai».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

fil C73 6 gior fa su tio
È sempre stata una piangina boriosa . Brillante solo se era davanti, Altrimenti con un muso più lungo di quello del mio pastore tedesco

Zeno 2 gior fa su tio
Risposta a fil C73
Condivido pienamente e non solo...

Zeno 6 gior fa su tio
che TO - LA !

Geremia 6 gior fa su tio
Ai tanti ganasa che scrivono voglio ricordare le due coppe del mondo vinte oltre alle medaglie mondiali ecc. È comunque vero che è difficile essere profeti in partita, nessuno ha mai capito perché. Comunque grande Lara.

fil C73 6 gior fa su tio
Risposta a Geremia
Vinte con la maggior parte delle rivaliforti fuori. Vedi shiffrin per la morte del papà . La prima con Vonn spaccata e Maze alla frutta

Keope1963 6 gior fa su tio
Visto che la signora Gut Behrami ha criticato l’aspetto sicurezza faccio fatica a capire certi commenti. Lo sa sicuramente anche lei che quest’anno Federica Brignone sta facendo meglio e merita, il suo discorso non è incentrato sui risultati. Di infortuni nello sci ce ne sono veramente troppi.

francox 6 gior fa su tio
"Non sto criticando gli organizzatori, semplicemente non c’erano le condizioni minime per gareggiare" Frase fortemente contraddittoria.

Keope1963 6 gior fa su tio
Risposta a francox
Gli organizzatori preparano al meglio la pista, la direzione della FIS prende la decisione se fare disputare o meno la gara

Nini 6 gior fa su tio
Quel giorno che arriverete a fare un milionesimo di quello che fatto Lara, forse, magari, chissà, potrete anche criticarla. Fino ad allora citus mutus!

gregorio 6 gior fa su tio
Vegn mia giò! Al sponsor tel trövat mia comunque!

Princi 6 gior fa su tio
la solita piangina ritirati

JoeBlack 6 gior fa su tio
Risposta a Princi
Princi se lei si ritira subentri tu così possiamo vedere che risultati ottieni. 🤣🤣🤣

gregorio 6 gior fa su tio
Risposta a JoeBlack
Preparat a mantegnila! La gha neanche al diploma da caséra!

JoeBlack 5 gior fa su tio
Risposta a gregorio
🤣

JoeBlack 6 gior fa su tio
Redazione se vedo bene la differenza tra Federica e Lara é di 322 pti ed essendoci ancora 4 specialità di velocità, ci sono ancora 400 pti a disposizione quindi Federica non lha ancora vinta.

marameomarameo 6 gior fa su tio
Siamo alle solite

pegis 6 gior fa su tio
Quando uno non riesce sono sempre i peli gli ostacoli. La pista era uguale per tutte ed é inutile fare piagnistei, Federica é stata nettamente superiore e ha meritato ampiamente. Nello sport si vince e si perde e chi fa più punti é il migliore. Da Ticinese! mah? per simpatia invece! brava Federica e meno male che ci sei.

Ferozeshah 6 gior fa su tio
Risposta a pegis
Piccola precisione. Lara non contesta la classifica, ma bensì la sicurezza.

JoeBlack 6 gior fa su tio
Risposta a pegis
Piccola precisazione Federica non ha ancora vinto la generale.

sr7706 6 gior fa su tio
Risposta a pegis
Ha criticato le condizioni della pista. Inoltre arrivare quarta non mi sembra così male. Una posizione in meno di Federica. Buon risultato. La sicurezza è la prima cosa.

pegis 6 gior fa su tio
Risposta a sr7706
Che maleducati, non hanno messo i fiori, non hanno capito che passava la Behrami.

pegis 6 gior fa su tio
Risposta a JoeBlack
Perché sei andato ad accendere qualche lumino in chiesa?

JoeBlack 6 gior fa su tio
Risposta a pegis
Sicuramente Lara non riuscirà a vincere la coppa generale ma le notizie date devono essere corrette. Mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo.... 👋

pegis 6 gior fa su tio
Risposta a JoeBlack
Oggi comunque la pelle dell'orso puoi venderla tranquillamente.

pegis 6 gior fa su tio
Risposta a Ferozeshah
E già la strada era disastrata solo dove passava lei.

dipi 6 gior fa su tio
Risposta a Ferozeshah
Arrivi quarta contesti la sicurezza, arrivi seconda ringrazi l'organizzazione per aver reso possibile la gara...

Max_malcantone 6 gior fa su tio
Non si può non darle ragione. Ormai però, il business ha preso il sopravvento anche nello sci e piuttosto che mandare avanti il “carrozzone”, gli organizzatori sono disposti a “rischiare”….. lo sport in quanto tale (almeno ad alti livelli) è morto da un pezzo
NOTIZIE PIÙ LETTE