Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Tripletta norvegese a Sölden

Alexander Steen Olsen ha preceduto Kristoffersen e McGrath
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Tripletta norvegese a Sölden
Alexander Steen Olsen ha preceduto Kristoffersen e McGrath
Tra gli svizzeri il migliore è stato Gino Caviezel.
SPORT: Risultati e classifiche
SÖLDEN - Il Gigante di Sölden, primo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo, è stato conquistato da Alexander Steen Olsen. Al comando già al termine della prima manche, il 23enne si è confermato nella seconda nella quale, perfetto, ha lascia...

SÖLDEN - Il Gigante di Sölden, primo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo, è stato conquistato da Alexander Steen Olsen. Al comando già al termine della prima manche, il 23enne si è confermato nella seconda nella quale, perfetto, ha lasciato solo le briciole agli avversari. Sul podio, tutto norvegese, sono saliti Henrik Kristoffersen (+0”65) e Atle Lie McGrath (0”66).

Il migliore tra gli svizzeri è stato Gino Caviezel, alla fine nono a 1”51 dal vincitore. Più indietro Thomas Tumler (14esimo a 1”78) e Justin Murisier (17esimo a 1”94).

Una prova incoraggiante l’ha firmata Marcel Hirscher il quale, tornato alle gare dopo 2’051 giorni da “pensionato” (e otto CdM in bacheca), è riuscito nell’intento di chiudere nella top-30. Partito con il pettorale numero 34, il campionissimo che ora difende i colori dell’Olanda si è qualificato per la seconda manche con il 28esimo tempo. Poi è risalito fino alla 23esima posizione.

Bene, benissimo ha fatto pure Lucas Braathen, anch’egli al rientro dopo uno stop (di un anno). Gareggiato difendendo i colori del Brasile dopo i contrasti con la federazione norvegese, il 24enne ha concluso addirittura quarto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE