Cerca e trova immobili
CICLISMO

Strade bianche in salsa francese

Turgis vince la “volatina” su Pidcock e Gee
keystone-sda.ch (KIM LUDBROOK)
Strade bianche in salsa francese
Turgis vince la “volatina” su Pidcock e Gee
Pogacar sempre in giallo.
SPORT: Risultati e classifiche
TROYES - Anthony Turgis ha vinto la nona tappa del Tour de France, la Troyes-Troyes di 199 km.Una frazione dall’altimetria non impossibile ma resa insidiosa dai 14 tratti di sterrato presenti nel tracciato, si è decisa nel finale, nonostante la fu...

TROYES - Anthony Turgis ha vinto la nona tappa del Tour de France, la Troyes-Troyes di 199 km.

Una frazione dall’altimetria non impossibile ma resa insidiosa dai 14 tratti di sterrato presenti nel tracciato, si è decisa nel finale, nonostante la fuga principale fosse partita da lontanissimo. Le scaramucce tra i fuggitivi hanno prodotto, nell'ultimissima parte di gara, il tentativo di azione solitaria di Jasper Stuyven, che fino agli 800 metri dall’arrivo ha sognato il colpaccio. Il professionista della Lidl-Trek è però stato ripreso e nella volata a ranghi ridotti l’ha spuntata Turgis, che ha preceduto Thomas Pidcock e Derek Israel Gee.

Gli uomini di classifica sono arrivati tutti insieme, nel gruppo il cui sprint è stato controllato dal solito Girmay, a 1’47” dal vincitore di giornata.

Con la classifica generale invariata, con Pogacar sempre in giallo con 33” di margine su Evenepoel e 1’15” su Vingegaard, i corridori si apprestano ora a osservare il primo giorno di riposo del programma. La corsa ripartirà martedì con la Orléans-Saint-Amand-Montrond di 187,3 km.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE