Cerca e trova immobili
CICLISMO

Merlier sprinta a Padova

Volata vincente per il belga
keystone-sda.ch (LUCA ZENNARO)
Merlier sprinta a Padova
Volata vincente per il belga
Venerdì e sabato tappe complicatissime.
SPORT: Risultati e classifiche
PADOVA - Si è chiusa in volata la 18esima tappa del Giro d’Italia, quella che ha visto i protagonisti delle due ruote battersi sui 178 km di percorso da Fiera di Primiero a Padova. Sul traguardo l’ha spuntata Tim Merlier, che ha preceduto Jonath...

PADOVA - Si è chiusa in volata la 18esima tappa del Giro d’Italia, quella che ha visto i protagonisti delle due ruote battersi sui 178 km di percorso da Fiera di Primiero a Padova. Sul traguardo l’ha spuntata Tim Merlier, che ha preceduto Jonathan Milan e Kaden Groves.

La frazione è stata caratterizzata dalla lunga fuga di Filippo Fiorelli, Mikkel Honorè, Mirco Maestri e Andrea Pietrobon (poi raggiunti anche da Edoardo Affini), scattati dopo 20 km e ripresi solo a 10 km dall’arrivo.

In vista di due frazioni tremende (Mortegliano-Sappada venerdì e Alpago-Bassano del Grappa sabato), Tadej Pogacar ha agevolmente conservato la maglia rosa: guida la classifica generale con 7’42” su Daniel Martinez e 8’04” su Geraint Thomas.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE