Cerca e trova immobili
CICLISMO

Scatto poderoso: Pogacar sbriciola la concorrenza

Lo sloveno ha ipotecato il successo finale a sei tappe dal termine del Giro d'Italia, rifilando dei grandi distacchi ai suoi avversari.
keystone-sda.ch (Massimo Paolone)
Scatto poderoso: Pogacar sbriciola la concorrenza
Lo sloveno ha ipotecato il successo finale a sei tappe dal termine del Giro d'Italia, rifilando dei grandi distacchi ai suoi avversari.
Al secondo posto si è piazzato Quintana, davanti a Steinhauser.
SPORT: Risultati e classifiche
LIVIGNO - Tadej Pogacar continua a stupire. In occasione della 15esima tappa del Giro d'Italia il fenomeno sloveno ha infatti ipotecato la vittoria finale, grazie al successo ottenuto in solitaria da Manerba del Garda a Mottolino di Livigno (220 km)....

LIVIGNO - Tadej Pogacar continua a stupire. In occasione della 15esima tappa del Giro d'Italia il fenomeno sloveno ha infatti ipotecato la vittoria finale, grazie al successo ottenuto in solitaria da Manerba del Garda a Mottolino di Livigno (220 km).

Con il tempo di 6h11'41'' il ciclista 25enne ha preceduto al traguardo nell'ordine il colombiano Nairo Quintana (+30''), il tedesco Georg Steinhauser (+2'32'') e il francese Romain Bardet (+2'48''). Subito dietro di loro sono arrivati i due avversari più agguerriti di Pogacar per il successo finale, ovvero l'altro colombiano Daniel Martinez e il britannico Gerain Thomas i quali hanno accumulato entrambi un ritardo di +2'51''.

In virtù di questa affermazione Pogacar ha consolidato la prima posizione della classifica generale davanti a Thomas (+6'41'') e Martinez (+6'56''). Domani la carovana beneficerà di una giornata di pausa e riprenderà la sua corsa martedì in occasione della 16esima frazione della corsa rosa da Livigno a Santa Cristina Val Gardena (Monte Pana), lunga 202 km.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE