Cerca e trova immobili

SCI ALPINOMarco Odermatt senza rivali: sua la prima Discesa di Wengen

11.01.24 - 13:32
Il prodigio rossocrociato, profeta in Patria, ha vinto la Discesa (accorciata) del Lauberhorn. Sabato caccia al bis nella prova completa
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Marco Odermatt senza rivali: sua la prima Discesa di Wengen
Il prodigio rossocrociato, profeta in Patria, ha vinto la Discesa (accorciata) del Lauberhorn. Sabato caccia al bis nella prova completa
Sul podio insieme all'elvetico salgono il francese Sarrazin (+0"58) e il norvegese Kilde (+0"81).
SPORT: Risultati e classifiche

WENGEN - Si è aperta col botto la quattro giorni di Wengen, dove i primattori del Circo Bianco si daranno battaglia in altrettante gare adrenaliniche.

Il primo successo, nella Discesa con partenza abbassata - recupero della prova di Beaver Creek - lo ha firmato il fenomenale Marco Odermatt. Chi se no? Il prodigio nidvaldese, fuoriclasse assoluto, è stato perfetto sul Lauberhorn e ha sbaragliato la concorrenza (non una novità) chiudendo in 1’43”32.

Sono 58 i centesimi di ritardo accusati dal francese Cyprien Sarrazin, salito sul secondo gradino del podio. Terzo il norvegese Aleksander Kilde (+0”81), quarto l'italiano Florian Schieder (+0"94). Quinto l'altro azzurro Dominik Paris.

Per Odermatt, 26enne che nella sua ricca bacheca può già contare l’oro iridato nella disciplina regina (conquistato a Courchevel/Méribel 2023), si tratta della prima vittoria in Discesa in Coppa del Mondo.  

L’elvetico, padrone assoluto della generale, potrà cercare un clamoroso bis nella Discesa completa (imperdibile) in programma sabato dalle 12.30. Domani è in agenda un super G (favoritissimo ovviamente Odermatt), domenica lo Slalom.

Tornando alla prova odierna va segnalata anche la buona prestazione di Justin Murisier, decimo a +1”44. Alle sue spalle altri due elvetici. Undicesimo si è piazzato Nils Hintermann (+1"52), mentre Alexis Monney è giunto 12esimo togliendosi una gran bella soddisfazione (+1"58).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trotacorrente 3 mesi fa su tio
Prima avevamo Federer, ora abbiamo Godermatt… permettetemi il temine…. Godiamocelo….

Scherpa61 3 mesi fa su tio
Fenomeno 🇨🇭

JoeBlack 3 mesi fa su tio
Bravissimo Odi un 🚀. 🇨🇭🍾

Pp 3 mesi fa su tio
Complimenti Odi. Grandissimo.

mr-joe 3 mesi fa su tio
Grande!!! Bravo ragazzo 👏👏👏

Maverik 3 mesi fa su tio
Fa sembrare tutto così semplice …

curiuus 3 mesi fa su tio
Grandissimo ODI !! ✌️✌️✌️

Gufo1 3 mesi fa su tio
Onore e gloria. Bravo Marco.
NOTIZIE PIÙ LETTE