Cerca e trova immobili

LUGANOLugano Cup e non solo: spettacolo alla Cornèr Arena

28.11.23 - 09:23
36esima edizione della Lugano Cup ma anche i Campionati Ticinesi: grande spettacolo sulle rive del Ceresio
Pattinaggio Lugano
Fonte Club Pattinaggio Lugano
Lugano Cup e non solo: spettacolo alla Cornèr Arena
36esima edizione della Lugano Cup ma anche i Campionati Ticinesi: grande spettacolo sulle rive del Ceresio
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Club Pattinaggio Lugano ha recentemente organizzato un evento spettacolare alla Cornèr Arena, dando vita alla 36ma edizione della prestigiosa Lugano Cup e ai Campionati Ticinesi. Con oltre 170 atleti di 23 differenti club e giudici provenienti da tutta la Svizzera, la manifestazione ha catturato l'attenzione degli appassionati di pattinaggio artistico in tutto il paese.

Il successo dell'evento non sarebbe stato possibile senza il contributo fondamentale dei sostenitori del Club, che hanno lavorato instancabilmente per assicurarne l’ottima riuscita. Il Club Pattinaggio Lugano ha dimostrato il proprio valore in tutte le categorie, conquistando il podio in diverse di queste e mettendo in luce il talento straordinario dei suoi atleti.

Nelle categorie nazionali del Circuito SwissIceSkating Valentina Binaghi si è classificata al terzo posto nella Categoria SIS Senior, mentre Sabina Mesic e Ginevra Biaggini si sono classificate rispettivamente quarta e sesta nella Categoria Junior SIS.

Il successo è proseguito nelle categorie Advance Novice U15, dove Clara Toniolo si è piazzata al quarto posto e Aline Zufferey nona. Nella Categoria Juvenile U13, Elena Martinenghi ha conquistato il primo posto, seguita da Coralie Cantarelli al secondo e Lyssia Ferraz al quinto. Nella Categoria Young Nocive U12, Alizée Cantarelli ha raggiunto il terzo rango, mentre Lucrezia Vadon si è classificata nona.

Nelle categorie Breitensport, Melody Jelmini ha conquistato il terzo posto nella categoria Interargento, mentre Maira Melis Pingitore si è piazzata al quinto. Nella categoria Bronzo, Anna Gavrina Vieira e Giulia Cuenat hanno ottenuto rispettivamente il secondo e terzo posto; Manuela Rezzonico è arrivata nona. La Categoria Interbronzo ha visto Aurora Mella al primo posto, seguita da Noëlle Cantarelli al secondo e Melissa al nono. Nella stessa categoria, tra i ragazzi, si è imposto Giulio Item. La Categoria senza test è stata caratterizzata dalla performance di Noemi Guggiari, terza, Giulia Vanoli quarta e Silouh Reuille ottava.
 
Nei Campionati Ticinesi le atlete del Club Pattinaggio Lugano hanno nuovamente brillato su tutti i fronti. Valentina Binaghi si è aggiudicata il terzo posto nella Categoria SIS Senior, Sabina Mesic ha conquistato il titolo di Campionessa Ticinese nella Categoria SIS Junior, seguita da Ginevra Biaggini al secondo posto.

Il dominio del Club è proseguito con Clara Toniolo e Aline Zufferey, rispettivamente al secondo e terzo posto nella Categoria SIS Advance Novice U15. Nella Categoria SIS Juvenile U13, Elena Martinenghi ha ottenuto il titolo di Campionessa Ticinese, seguita da Coralie Cantarelli e Lyssia Ferraz. Alizée Cantarelli ha continuato a brillare nella Categoria SIS Young Novice U12, conquistando il titolo di Campionessa Ticinese, seguita da Lucrezia Vadon.

Questo evento straordinario ha affascinato il pubblico presente con prestazioni di altissimo livello, anticipando il prossimo grande appuntamento a Lugano: i Campionati Svizzeri di Pattinaggio Artistico dal 16 al 18 febbraio 2024, che vedranno ancora una volta il Club Pattinaggio Lugano quale protagonista.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE