Cerca e trova immobili

TENNIS«Restituiamo il terreno e le strutture alla città»

20.05.23 - 12:00
Nole, stando ai media locali, non avrebbe ottenuto il permesso per ampliare il “Novak Tennis Center".
keystone-sda.ch / STF (Andrew Medichini)
«Restituiamo il terreno e le strutture alla città»
Nole, stando ai media locali, non avrebbe ottenuto il permesso per ampliare il “Novak Tennis Center".
«Ci abbiamo pensato a lungo e abbiamo preso la difficile decisione di lasciare la gestione della struttura. Resteranno ricordi indelebili. Svilupperemo nuovi progetti».
SPORT: Risultati e classifiche

BELGRADO - Cala il sipario sul “Novak Tennis Center”, un’accademia di sviluppo per i giovani creata dal campione serbo. Il centro, che in passato ha ospitato sette tornei internazionali ATP e un torneo WTA, viene restituito alla città di Belgrado.

I media locali parlano di uno “stop” imposto a Nole, che in realtà avrebbe voluto ampliare la struttura con nuovi campi (anche coperti) e alloggi per i giocatori. Un’iniziativa lodevole fermata però sul nascere, con il comune che non gli avrebbe dato il permesso di allargarsi.

E così, sul sito ufficiale del centro è comparso un comunicato per fare il punto della situazione: «La società Tara 2016 S, di proprietà di Novak e Jelena Djokovic, ha deciso di restituire il terreno e tutte le strutture alla città di Belgrado - si legge - Ci abbiamo pensato a lungo e abbiamo preso la difficile decisione di lasciare la gestione della struttura».

Sicuramente un peccato per i talenti locali, che perdono un punto di riferimento e una figura chiave come Djokovic. «Decine di migliaia di bambini hanno imparato a giocare a tennis in questo luogo e, insieme ai loro genitori, hanno creato ricordi che dureranno per sempre», si aggiunge nel comunicato. «La nostra azienda ha organizzato tornei e inviato al mondo intero l’immagine più bella di Belgrado, Kalemegdan e della Serbia. Questo è ciò di cui siamo orgogliosi. Grazie alle migliaia di persone che hanno passato del tempo al centro creando successi e momenti indimenticabili. Siamo sicuri che questo luogo rimarrà l’anima sportiva di Belgrado. Noi ci focalizzeremo su nuovi progetti e sullo sviluppo del tennis per bambini e ragazzi. Di ciò sarà data tempestiva comunicazione al pubblico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BlueShark 11 mesi fa su tio
Abuso edilizio, come le sue false vaccinazioni..! Adesso aprirà un centro vaccinale per cavalli …

medioman 11 mesi fa su tio
Risposta a BlueShark
Non ha mai dichiarato di essersi vaccinato.

Blobloblo 11 mesi fa su tio
Risposta a BlueShark
Strano che non ti ho mai visto scrivere niente dell’abuso edilizio di Federer… sarai mica uno che discrimina?

blitz65 11 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Perfettamente d'accordo

medioman 11 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Effettivamente non mi ricordavo più il villone a Vollerau e Valbella
NOTIZIE PIÙ LETTE