Cerca e trova immobili

TENNIS«Devo saltare uno dei tornei più importanti»

04.04.23 - 12:58
Rafa Nadal e Carlos Alcaraz ancora infortunati: forfait a Montecarlo (8-16 aprile).
Freshfocus/archivio
«Devo saltare uno dei tornei più importanti»
Rafa Nadal e Carlos Alcaraz ancora infortunati: forfait a Montecarlo (8-16 aprile).
I due spagnoli devono rinunciare al primo Masters 1000 su terra della stagione.
SPORT: Risultati e classifiche

MONTECARLO - «Non sono ancora pronto, non sono in grado di giocare con le massime garanzie e continuo il mio processo di recupero, sperando di tornare presto alle competizioni». Parola di Rafa Nadal, che con rammarico ha comunicato il forfait all'amato torneo di Monte Carlo, vinto ben 11 volte in carriera. Lo spagnolo, uomo dai 22 Slam in bacheca (14 Roland Garros), è sempre alle prese con il recupero da uno strappo alla gamba sinistra, problema che lo aveva fermato agli scorsi Australian Open.

«Continuo a prepararmi, preferisco vivere alla giornata e tornare soltanto quando sarò perfettamente a posto. Non vorrei rischiare di peggiorare le cose», aveva spiegato il mancino di Manacor solo qualche giorno or sono, anticipando di fatto il comunicato odierno.

Un vero peccato per gli organizzatori del primo Masters 1000 su terra della stagione, che devono fare i conti anche con l'assenza Alcaraz. «Ho un'artrite post traumatica alla mano destra e un problema alla schiena, ci vediamo nel 2024», ha comunicato il 19enne spagnolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE