Cerca e trova immobili

TENNISNiente vaccino: Djokovic escluso da Indian Wells

06.03.23 - 09:37
La Homeland Security ha rifiutato la richiesta di deroga di Nole.
keystone-sda.ch / STF (Kamran Jebreili)
Niente vaccino: Djokovic escluso da Indian Wells
La Homeland Security ha rifiutato la richiesta di deroga di Nole.
Il serbo salterà anche Miami.
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS - Al torneo Masters 1000 di Indian Wells, al via questa settimana, non ci sarà Novak Djokovic. Il motivo? Sempre il solito. Non vaccinato contro il Covid, Nole non può entrare negli Stati Uniti e non verrà fatta alcuna eccezione.

La Homeland Security ha infatti rifiutato la richiesta di deroga al vaccino del 35enne di Belgrado, che sperava di poter giocare sia Indian Wells che Miami grazie a un’esenzione.

Djokovic aveva presentato una petizione alle autorità statunitensi per ottenere un permesso speciale e partecipare ai tornei. Washington però continua a non consentire l’ingresso nel Paese ai viaggiatori internazionali non vaccinati. Al momento gli Stati Uniti hanno esteso fino all’11 maggio l’obbligo di vaccinazione per chi viene dall’estero.

A ufficializzare il forfait del numero 1 al mondo, escluso anche dagli ultimi US Open e dall'Australian Open del 2022 (come dimenticare la telenovela col governo australiano…) sono stati gli stessi organizzatori del torneo californiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Molto bene, fuori gli arroganti-prepotenti

Nonna Sintetica 1 anno fa su tio
Cari Tracy e Andrea, non voglio polemizzare con voi. Ho espresso il mio pensiero in maniera chiara, ma state cercando interpretazioni, anziché limitarvi a leggere quel che ho scritto. Niente di personale ma chiudiamola qui.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Nonna, nessuno cerca di polemizzare. Parlo per me, ho solo fatto un commento al suo scritto in maniera democratica e senza doppi sensi. Il bello cui e che possiamo conversare e scambiarci opinioni, non ci vedo niente di male. Sembra offeso/a e non capisco il perché

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Nonna, il suo commento è bello e sembrava un invito a interpretarlo tutto cui ma se non le va ok chiudiamola qui senza problemi 😊

Se7en 1 anno fa su tio
…. quante parole al vento. Non era più semplice scrivere, … ma chi se ne frega?! Di lui e del resto… 🥶🤣😆

nNano 1 anno fa su tio
ognuno ha il suo sistema per far parlare di sé. Chi con l'intelligenza e chi con la scemenze. A voi la scelta

Taurus57 1 anno fa su tio
Grande Nole, gli USA con i loro vaccini hanno incassato miliardi per vaccini inutili e non testati come confermato al parlamento europeo dalla vice della Pfizer!

CV 1 anno fa su tio
Il grande Nole e numero 1 anche senza andare in america

Lemmy 1 anno fa su tio
Adeguarsi ad una legge che potrebbe portarti alla morte grazie a quell’intruglio come già stra dimostrato! Inoltre inutile xchè non protegge ne chi lo fa, ne chi gli sta accanto! Djokovic non deve più dimostrare nulla a nessuno, per cui massimo rispetto x questo sportivo e per la sua coerenza! NO ai ricatti!

Geremia 1 anno fa su tio
Risposta a Lemmy
Eilà eccolo qua in amico del dottor canna- Nussbaumer

Ste8 1 anno fa su tio
Paese che vai usanze che trovi😂😂😂

Nonna Sintetica 1 anno fa su tio
Si può essere d’accordo o meno con una legge, ma sta di fatto che bisogna rispettarla. Ce ne sono molte che sono più assurde di questa, ma conoscendole, ci si adegua. Nole vuole rimanere coerente e non vaccinarsi? Benissimo è una sua scelta, che può essere condivisa o meno ma va rispettata. Questo però comporta delle conseguenze: e una di queste è proprio che certi tornei non li potrà giocare. Non so quanto sia lui a lamentarsi o quanto venga così dipinto da chi scrive l’articolo. Vi propongo un altro punto di vista: “sono il numero 1 e non me la sento di vaccinarmi per mia scelta, pur sapendo che questo mi costerà dei sacrifici, voglio andare fino in fondo e dimostrerò in campo, dove potrò giocare, quello che sono capace di fare.” Evidentemente i media vogliono spaccare l’opinione pubblica in due, e mettono in mezzo chi gli capita: fa più notizia una lamentela che una presa di posizione.

andrea28 1 anno fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Cara Nonna (bella la foto del profilo), non sono d'accordo. Le leggi vanno rispettate ma non devono avere un senso 8interpretazione giuridica) e non entrare in contrasto tra loro. Lo sanno anche i sassi che anche i vaccinati posso trasmettere il virus e che tra i giovani non c'é praticamente alcun rischio. Sapendo che vi sono stati tanti effetti collaterali proprio tra gli sportivi e giovani, la legge predominante dovrebbe essere quella del rispetto e della tutela dell'integrità fisica e mentale e quella della tutela della salute che, in questo caso potrebbe essere compromessa proprio da un vaccino che non porta nessun vantaggio per Novak, che tra l'altro avrà fatto anche lui Omicron e avrà gli anticorpi come gli altri. Il tuo mi sembra più un discorso del tipo: l'ho fatto io, deve farlo anche lui.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Ciao Nonna Sintetica, Io personalmente metterei Nole nel tuo secondo punto di vista e cioè: sono il numero 1 e non me la sento di vaccinarmi per mia scelta, pur sapendo che questo mi costerà dei sacrifici, voglio andare fino in fondo e dimostrerò in campo.... Questa secondo me è il pensiero di Nole e infatti lo ha dimostrato in campo che malgrado il fatto che già non ha potuto giocare in America per lo stesso motivo ha ricuperato alla grande ed ancora numero 1. Grande campione si, e tanto di capello per la sua coerenza che secondo me per i giovani è un ottimo esempio

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Interessante anche il video pubblicato dalla Donati sull'origine di questo virus : [url rimossa]

Nonna Sintetica 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
secondo punto di vista? E quale sarebbe il primo? Ho come l'impressione che stiate mettendo l'accento sul vaccino e confondendo che la legge sia l'obbligo di farlo: nessuno è obbligato a fare il vaccino, ma negli Stati Uniti, come straniero, se no lo fai, non ci puoi entrare. Tutto qui.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Beh Nonna, mi scusi ma il tema è proprio il vaccino nel caso di Nole. Sul fatto che non si possa entrare in America se non si è vaccinato si sa è l'ho già scritto sotto. Ho solo voluto esprimere il pensiero di Nole e cioè piuttosto che vaccinarsi perdo una grande occasione ma dimostrerò che maldrado questo c'è la farò e così è stato. Tutto cui🤷🏼

Nonna Sintetica 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Caro Andrea, grazie per il tuo riscontro. T'inviterei a rileggere meglio il mio intervento. In più ti chiedo dove leggi che io faccia capire in qualche modo: "l'ho fatto io, deve farlo anche lui"; piccolo presupposto: tu sai se io l'abbia fatto o no?

andrea28 1 anno fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Ciao Nonna, scusa ma non si capisce dove metti l'accento: sul fatto che Nole difende i suoi valori o sul fatto che bisogna adeguarsi ad una legge seppur assurda. Dalla prima parte del tuo scritto sembra che tu ritenga giusto che ci si debba adeguare, per questo presumo che tu lo abbia fatto, anche se non lo scrivi esplicitamente. Nole é un professionista e subisce una decisione politica che tutti hanno abbandonato da tempo, non mi sembra giusto, non é una sua scelta, é un'imposizione, c'é differenza.

Nonna Sintetica 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Ciao Andrea, perdonami se sono ripetitivo, ma dovresti semplicemente leggere. Se io ho fatto il vaccino o no (sono fatti miei) non ha nulla a che vedere con quel che ho scritto. Se poi tu voi andare a cercare cose che non ho scritto, non posso fare un granché. Gli "accenti" sono chiari.

andrea28 1 anno fa su tio
Grande NOVAK! Questa patetica richiesta degli USA (che amo) é la conferma che dietro al pass non vi sia nessun fine sanitario ma drammaticamente politico: non si vuole rischiare una causa miliardaria da chi é stato obbligato a vaccinarsi anche se non a rischio. E così avanti con i soprusi tipici di altri regimi. Ora in Italia si indaga sulle responsabilità del governo nel mancato intervento tempestivo e, udite udite, il perito della procura é quello stesso Crisanti che cantava la canzoncina di Natale con gli altri due scienziatoni. Prima lo osannavano, ora lo detestano. Hanno messo la nostra vita in mano ad un branco di palloni gonfiati che invece di lavorare vanno in TV con la loro ultima pubblicazione i bella vista sulla libreria. Se non ci fosse da piangere riderei a crepapelle.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Esattamente andrea, anche l'inchiesta sui famosi SMS privati tra la Von der Leyen e Burla per via dei contratti miliardari dove non c'è nessuna trasparenza va avanti, ma loro continuano a non rispondere la dice tutto. Se non rispondono è evidente che nascondono qualcosa. Interessante il discorso che ha fatto ieri sera Giletti sulle indagini in Italia prima del discorso della mafia.

randi.moro 1 anno fa su tio
Stati Uniti paese delle contraddizioni… 21 anni per acquistare un pacchetto di sigarette… 18 anni per acquistare un arma… per poi non parlare delle missioni di pace come le chiamano loro vedi l’invasione in Iraq. Nole fai vacanza se non altro permetterai anche ad altri atleti di poter vincere qualche torneo.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a randi.moro
🤣🤣🤣👍

Pp 1 anno fa su tio
Risposta a randi.moro
Settimana scorsa ha giocato e ma non ha vinto il torneo, infatti ha vinto Medvedev. Non è invincibile é anche lui.

Pp 1 anno fa su tio
Risposta a Pp
Non è invincibile é umano anche lui.

randi.moro 1 anno fa su tio
Risposta a Pp
Apri gli orizzonti… tornei che gli servono solo per allenarsi.. non è un Grande Slam… del resto l’ultimo l’ha vinto..

OrsoTI 1 anno fa su tio
Questo sempre a cercare appigli. Pensa di essere speciale. Se non puoi….statti a casa e basta

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a OrsoTI
Infatti è speciale, è numero 1😊

Pp 1 anno fa su tio
Se in certi stati c'è una legge, che piaccia o non piaccia, si rispetta. Mica possiamo comandare in casa d'altri.

Ahimè 1 anno fa su tio
Grande Nole! Fortissimo e super in forma. Numero 1

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Ahimè
👍

Tao2023 1 anno fa su tio
Piena solidarietà a Djokovic

Blobloblo 1 anno fa su tio
Se era americano vedevi come cambiavano le regole in fretta

Delfi64 1 anno fa su tio
Decisione incredibile!! E' ora che la smettano con questa pagliacciata del vaccino!!

Boss 1 anno fa su tio
mi dispiace per lui visto che è il + forte ma le regole sono fate per rispettarle

Pp 1 anno fa su tio
Settimana scorsa ha perso dal russo, ma nessun articolo per la sua sconfitta.

Frankeat 1 anno fa su tio
Mi sembra un inutile accanimento degli USA verso i non vaccinati. Siamo a marzo 2023 e parlare di covid e vaccini sono rimasti ormai solo i nostalgici novax.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
Da come scrivi, forse volevi dire i nostalgici provax che continuano a criticare a sgarciagolla la bontà del siero. I novax covid invece continuano a lottare per la giustizia di come sono stati trattati e stigmatizzati

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Novax santi subito!

Roger maids 1 anno fa su tio
ma fatti stò vaccino e rump pü i ball

Um999 1 anno fa su tio
Risposta a Roger maids
Ma per viaggiare non ti chiedono più se sei vaccinato o non, strano che lo abbiano chiesto a lui? Parlo per esperienza diretta non per sentito dire

Pp 1 anno fa su tio
Risposta a Roger maids
Ma poverino ha paura delle punture.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Pp
Ridicolo

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Um999
Um, l'ho già scritto sotto. In generale non lo chiedono più da nessuna parte ma in America è diverso, hanno tolto il Green pass ma per entrare nel paese devono essere tutti vaccinati. Ora la Camera chiede alla Casa Bianca di rimuovere l’obbligo vaccinale per i turisti La proposta repubblicana passa 227 a 201. Ma la Casa Bianca frena probabilmente per interessi

Mat78 1 anno fa su tio
Cose che capitano agli zucconi che credo che essere famosi non comporti alcuna responsabilità sociale e mettono il proprio egoismo davanti a tutto.

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Che buffonata!!! Giri ancora con la maschera?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Cari Mat78&Roger, perché vi accapponite su sto siero? Djoko è un grandissimo sportivo, sanissimo, perché dovrebbe iniettarsi un prodotto dubbio? Specialmente dopo 3 anni abbiamo capito tutti che non protegge. Allora siete proprio fissati

saetta 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
ancora con sta baggianata della responsabilità sociale....ma quanta ne dovete mangiare ancora prima di capire cos'è??

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Um, non lo chiedono più da nessuna parte ma in America è diverso, hanno tolto il Green pass ma per entrare nel paese devono essere tutti vaccinati. Ora la Camera chiede alla Casa Bianca di rimuovere l’obbligo vaccinale per i turisti La proposta repubblicana passa 227 a 201. Ma la Casa Bianca frena per possibili ripercussioni sul sistema sanitario. L'ho già scritto sotto

Delfi64 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Egoismo??? Ma per favore!!! Ancora accanirsi contro i non vaccinati?? Ma di cosa avete paura voi che vi siete fatti le "overdosi" di siero?? Mi raccomando quando vai in giro, mascherina, guanti e disinfettante ok?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Delfi64
Appunto bravo Delfi concordo👏👏

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Inoltre in America hanno tolto il Green pass ma per entrare nel paese devono essere tutti vaccinati. Ora la Camera chiede alla Casa Bianca di rimuovere l’obbligo vaccinale per i turisti La proposta repubblicana passa 227 a 201. Ma la Casa Bianca frena per possibili ripercussioni sul sistema sanitario. Ma sono B..... e, l'unico motivo è Il business con i contratti miliardari.... È ora di finirla con questa follia

saetta 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
molto probabilmente sì;-))

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a saetta
Sicuramente si saetta, non ho dubbi
NOTIZIE PIÙ LETTE