Cerca e trova immobili
UNIHOCKEY

Vince la Repubblica Ceca, la Svizzera giocherà per il bronzo

Nella semifinale Mondiale di Zurigo i rossocrociati sono stati sconfitti 11-3 dalla Repubblica Ceca.
keystone-sda.ch / STF (WALTER BIERI)
Vince la Repubblica Ceca, la Svizzera giocherà per il bronzo
Nella semifinale Mondiale di Zurigo i rossocrociati sono stati sconfitti 11-3 dalla Repubblica Ceca.
La finale per l'oro opporrà la Svezia alla Repubblica Ceca, mentre gli elvetici si giocheranno il bronzo con la Finlandia.
SPORT: Risultati e classifiche
ZURIGO - Non potrà purtroppo dare la caccia all'ambitissimo oro Mondiale la Svizzera dell'unihockey.  In una Swiss Life Arena di Zurigo gremitissima (oltre 11'000 gli spettatori presenti) la nostra Nazionale - che non raggiunge l'ul...

ZURIGO - Non potrà purtroppo dare la caccia all'ambitissimo oro Mondiale la Svizzera dell'unihockey. 

In una Swiss Life Arena di Zurigo gremitissima (oltre 11'000 gli spettatori presenti) la nostra Nazionale - che non raggiunge l'ultimo atto dal lontano 1998 - è stata sconfitta in semifinale dalla Repubblica Ceca, con il netto risultato di 11-3. 

Dopo un buon primo terzo (chiuso sul 2-3 in favore degli "ospiti") nel prosieguo del match la selezione di coach Jansson ha concesso troppi spazi ai cechi, i quali ne hanno approfittato per prendere il largo e conquistare meritatamente l'ultimo atto della manifestazione. 

Per la Svizzera, che domani si giocherà il bronzo al cospetto della Finlandia (già battuta nella prima fase del Mondiale) - sono andati a segno Meier (4', 1-1) e Mendelin (7', 2-1; 37', 3-7).

SVIZZERA-CECHIA 3-11 (2-3, 1-4, 0-4)

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE