Cerca e trova immobili

TENNISStan attacca Holger Rune a Parigi

02.11.22 - 19:01
Nessun complimento per il danese dopo il match di ieri: "solo" un rimprovero
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Stan attacca Holger Rune a Parigi
Nessun complimento per il danese dopo il match di ieri: "solo" un rimprovero
Wawrinka non ha apprezzato il comportamento del rivale tenuto durante il match.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Quando un match di tennis finisce siamo abituati a vedere i due contendenti che si incontrano a rete per i saluti e per i complimenti di rito. Ieri però, a margine dell'infuocato duello fra Stan Wawrinka e il talento danese Holger Rune valido per il primo turno di Parigi-Bercy, non è stato così. 

Dall'alto della sua esperienza il vodese ha voluto rimproverare l'atteggiamento tenuto dal rivale durante il match, reo di esultare con troppa veemenza a ogni punto. «Devi smetterla di comportarti come un bambino in campo», le parole che - secondo Tennis Channel - il rossocrociato avrebbe rivolto al danese (vittorioso al termine di un incontro appassionante). 

Più che per le sue prestazioni - in costante crescita negli ultimi mesi - a far parlare di Holger Rune sono i continui comportamenti un po' sopra le righe durante le partite, tanto da finire spesso nel mirino della critica di colleghi, fans e addetti ai lavori. 

In un'intervista rilasciata negli scorsi mesi il 19enne di Copenaghen aveva provato a spiegare la sua esuberanza, facendo perfino un paragone con Federer: «Ho una passione sfrenata per questo sport e a volte la mostro troppo. Ho 19 anni e sono ancora giovane. Lavoro ogni giorno per far emergere solo il lato positivo dal mio atteggiamento, e questo è un processo in corso. Roger Federer quando era giovane era forse 40 volte peggio di me ed ora è uno dei tennisti più amati nel circuito, quindi penso di avere tutto il tempo per avere un’immagine ancora migliore».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

blitz65 1 anno fa su tio
Stan tirat insema !

volabas56 1 anno fa su tio
Ma piccolo co..gli..one, pensa prima di nominare Federer.

fapio 1 anno fa su tio
Grande Stan the man!

pardo54 1 anno fa su tio
Quando parli di Federer sciacquati la bocca.
NOTIZIE PIÙ LETTE