Cerca e trova immobili

SCI ALPINOCancro ai testicoli: la gara più difficile per Svindal

24.09.22 - 16:14
Una decisione giusta sta facendo sperare il 39enne ex campione
Imago
Cancro ai testicoli: la gara più difficile per Svindal
Una decisione giusta sta facendo sperare il 39enne ex campione
«Ho sentito un cambiamento nel mio corpo e ho deciso di fare un controllo».
SPORT: Risultati e classifiche

OSLO - Con grande coraggio e con enorme serenità Axel Lund Svindal ha dato aggiornamenti, per certi versi scioccanti, riguardo alle sue condizioni di salute. Attraverso i social, l’ex campione norvegese, 40 anni a dicembre, ha raccontato a tifosi e amici di avere un cancro ai testicoli e, dopo essersi sottoposto a un’operazione e aver cominciato le cure, di guardare con ottimismo al futuro.

«Le ultime settimane, e posso fortunatamente dire settimane e non mesi grazie all’aiuto dei medici, alla buona sorte e a una buona decisione, sono state diverse - ha raccontato Svindal - E della decisione vi parlo adesso. Ho sentito un cambiamento nel mio corpo e ho deciso di fare un controllo. Sono andato da un medico e sono stato subito trasferito in ospedale dove hanno confermato ciò che il dottore sospettava: ho un cancro ai testicoli. Tutto è andato velocemente e già dopo la prima settimana sapevo che la prognosi era molto buona». 

Nelle righe finali del suo post il norvegese ha elogiato il sistema sanitario del suo Paese e messo in guardia gli uomini, raccontando dei rischi di un cancro, quello ai testicoli, che è il più diffuso sotto i 50 anni di età.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Aksel Lund Svindal (@asvindal)

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

randi.moro 1 anno fa su tio
Auguri di pronta guarigione…

Mamy 1 anno fa su tio
Forza !
NOTIZIE PIÙ LETTE