Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Cancro ai testicoli: la gara più difficile per Svindal

Una decisione giusta sta facendo sperare il 39enne ex campione
Imago
Cancro ai testicoli: la gara più difficile per Svindal
Una decisione giusta sta facendo sperare il 39enne ex campione
«Ho sentito un cambiamento nel mio corpo e ho deciso di fare un controllo».
SPORT: Risultati e classifiche
OSLO - Con grande coraggio e con enorme serenità Axel Lund Svindal ha dato aggiornamenti, per certi versi scioccanti, riguardo alle sue condizioni di salute. Attraverso i social, l’ex campione norvegese, 40 anni a dicembre, ha raccontato...

OSLO - Con grande coraggio e con enorme serenità Axel Lund Svindal ha dato aggiornamenti, per certi versi scioccanti, riguardo alle sue condizioni di salute. Attraverso i social, l’ex campione norvegese, 40 anni a dicembre, ha raccontato a tifosi e amici di avere un cancro ai testicoli e, dopo essersi sottoposto a un’operazione e aver cominciato le cure, di guardare con ottimismo al futuro.

«Le ultime settimane, e posso fortunatamente dire settimane e non mesi grazie all’aiuto dei medici, alla buona sorte e a una buona decisione, sono state diverse - ha raccontato Svindal - E della decisione vi parlo adesso. Ho sentito un cambiamento nel mio corpo e ho deciso di fare un controllo. Sono andato da un medico e sono stato subito trasferito in ospedale dove hanno confermato ciò che il dottore sospettava: ho un cancro ai testicoli. Tutto è andato velocemente e già dopo la prima settimana sapevo che la prognosi era molto buona». 

Nelle righe finali del suo post il norvegese ha elogiato il sistema sanitario del suo Paese e messo in guardia gli uomini, raccontando dei rischi di un cancro, quello ai testicoli, che è il più diffuso sotto i 50 anni di età.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Aksel Lund Svindal (@asvindal)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE