Cerca e trova immobili

TENNISUS Open, eliminata anche Belinda Bencic

04.09.22 - 03:02
Fuori dai giochi anche l'ultima rappresentante elvetica a Flushing Meadows: agli ottavi ci va Karolina Pliskova.
keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE)
US Open, eliminata anche Belinda Bencic
Fuori dai giochi anche l'ultima rappresentante elvetica a Flushing Meadows: agli ottavi ci va Karolina Pliskova.
La sangallese, avanti di un set e sul 2-0 nel secondo parziale, è stata infine sconfitta 5-7, 6-4, 6-3.
US OPEN04.09.2022

LIVE

PLISKOVA KA. (CZE)
2 - 1
BENCIC B. (SUI)
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Fine della corsa. Belinda Bencic, Wta 13 nonché ultima superstite della pattuglia rossocrociata agli US Open, è uscita di scena nei 1/16 di finale.

Avanti di un set e volata subito sul 2-0 nel secondo, la sangallese - sempre più imprecisa e nervosa - ha via via subito il ritorno della ceca Karolina Pliskova, Wta 22 capace infine di imporsi 5-7, 6-4, 6-3 in 2h26'.

Nel primo parziale, iniziato con quattro break filati - due per parte -, l'elvetica ha comunque mostrato un gioco più convincente, piazzando l'allungo decisivo nell'undicesimo game e dando l'impressione di poterla spuntare.

Anche l'inizio della seconda frazione lasciava ben sperare, ma il break d'entrata si è rivelato illusorio. La Pliskova ha infatti saputo rimettere in piedi il set e trovare l’allungo proprio nel decimo game (break del 6-4).

Seppur combattuto e ancora caratterizzato tanti servizi persi (cinque in totale), nel terzo set la Bencic è sempre stata costretta ad inseguire, dovendosi infine arrendere col parziale di 6-3 alla ceca, che negli ottavi sfiderà la bielorussa Azarenka (Wta 26).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE