Cerca e trova immobili

BELLINZONA Galà dei Castelli, da sogno anche i 100m ostacoli

25.08.22 - 11:22
Sfida stellare a Bellinzona, con la presenza di campionesse olimpiche, mondiali ed europee.
TiPress7archivio
Galà dei Castelli, da sogno anche i 100m ostacoli
Sfida stellare a Bellinzona, con la presenza di campionesse olimpiche, mondiali ed europee.
I riflettori saranno puntati anche sulla nostra Ditaji Kambunji, medaglia di bronzo ai recenti europei di Monaco.
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Senza alcun dubbio, la gara dei 100m ostacoli femminile avrà un ruolo da protagonista nel programma del Galà dei Castelli grazie alla presenza di campionesse olimpiche, mondiali ed europee.

Camacho Quinn, campionessa olimpica di Tokyo, prima sportiva portoricana vincitrice di un oro ai Giochi Olimpici, e bronzo ai recenti Mondiali di Eugene. Nia Ali, vice campionessa alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, due volte campionessa mondiale indoor dei 60 metri ostacoli e campionessa mondiale di Doha; era una delle grandi favorite ai mondiali dello scorso luglio, ma è stata vittima di una sfortunata caduta in batteria.

La neo campionessa europea di Monaco, la polacca Pia Skrzyszowska e la nostra campionessa di casa, Ditaji Kambunji, reduce da una fantastica prova durante gli europei di Monaco che le è valsa la conquista della medaglia di bronzo.

Altre stelle confermano la loro presenza il 12 settembre a Bellinzona: Yemaneberhan Crippa, grande protagonista a Monaco con l’oro nei 10.000m e il bronzo nei 5.000m, cercherà di battere il suo record italiano sui 3.000m, gara nella quale il vice campione mondiale nei 5.000m, Jacop Krop, proverà a fare la miglior prestazione mondiale della stagione.

Nei 400m ostacoli il francese neo vice campione europeo Wilfried Happio sfiderà il campione mondiale brasiliano Dos Santos.
Con grande piacere il Comitato del Galà dei Castelli annuncia di aver inserito nel programma una seconda serie nel 400m donne, omaggio alla nazionale svizzera che sarà presente al completo e che a sorpresa, in questa disciplina, è arrivata in finale sia ai mondiali di Eugene che agli europei di Monaco.

La prevendita dei biglietti sta funzionando molto bene e si comunica che i biglietti in tribuna sono già esauriti e quelli tribunetta sono limitati. Per acquistare i biglietti e garantirvi il posto nel settore desiderato visitate il sito www.galadeicastelli.ch dove troverete anche tutte le info e news utili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE