Cerca e trova immobili

TENNISHolger Rune, problemi comportamentali: «Roger era peggio di me. Ma oggi...»

20.06.22 - 14:13
Le prestazioni del 19enne danese stanno crescendo. Ma non tutto sta filando liscio...
Imago
Holger Rune, problemi comportamentali: «Roger era peggio di me. Ma oggi...»
Le prestazioni del 19enne danese stanno crescendo. Ma non tutto sta filando liscio...
Comportamenti spesso un po' sopra le righe hanno fatto finire il tennista al centro di alcune polemiche.
SPORT: Risultati e classifiche

COPENAGHEN - Classe 2003, danese, numero 28 al mondo e un futuro che sembra essere tutto suo. Holger Rune, arrivato fino ai quarti di finale all'ultimo Roland Garros, è uno degli astri nascenti del tennis.

Nonostante ciò, più che le prestazioni a far parlare sono i suoi comportamenti un po' sopra le righe, tanto che diversi colleghi l'hanno aspramente criticato. Proprio nella sua ultima recita parigina, a inizio giugno, in occasione del match perso contro Casper Ruud, il 19enne ha avuto più di un battibecco con il norvegese, soprattutto a margine del match. 

In un'intervista concessa al quotidiano danese Ekstra Bladet, Rune ha voluto giustificare i suoi comportamenti facendo un paragone con Federer. «Ho una passione sfrenata per questo sport e a volte la mostro troppo. Ho 19 anni e sono ancora giovane. Lavoro ogni giorno per far emergere solo il lato positivo dal mio atteggiamento, e questo è un processo in corso. Roger Federer quando era giovane era forse 40 volte peggio di me ed ora è uno dei tennisti più amati nel circuito, quindi penso di avere tutto il tempo per avere un’immagine ancora migliore».

In diverse interviste, proprio Roger Federer non ha mai nascosto di essere stato in giovane età un ragazzo esuberante e a volte ingestibile. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 anno fa su tio
Scusate ma non vedo il senso di tutte le vostre reazioni. Non ha dato contro Federer, ha solo espresso null'altro che la verità. Federer in alqune interviste l ha detto lui stesso che in gioventù era un ribelle e un giocatore non facile. Mah! vedere sempre il marcio dove non c'è, sta portando il mondo a scatafascio. Ragionare, rileggere forse vi aiuterà ad essere meno acidi.

Kirilu 1 anno fa su tio
È inutile mostrare subito il dente avvelenato quando il nostro Rogerone viene nominato non per la sua bravura, perchè in questo caso è tutto vero, in gioventù si scaldava un po' troppo anche lui... ma come ha dimostrato, ogni cosa a suo tempo: la maturità non arriva a comando, ... chi prima chi dopo.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Kirilu
Esattamente….👍🏻

Dani/hcl 1 anno fa su tio
Sciacquati la bocca prima di nominare king Roger!!

Genchi 67 1 anno fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Non deve nemmeno parlare è solo un poppante

Gimmi 1 anno fa su tio
Infatti!..

Gus 1 anno fa su tio
Ma che cosa ne sai tu, poppante, di come era Federer
NOTIZIE PIÙ LETTE