Cerca e trova immobili
ATLETICA

Campioni nazionali e internazionali a Bellinzona: c’è il Galà di Castelli

A Bellinzona si terrà uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno
Ti-Press
Ajla Del Ponte, protagonista nell'edizione 2021
Campioni nazionali e internazionali a Bellinzona: c’è il Galà di Castelli
A Bellinzona si terrà uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno
A metà settembre, al Comunale, tredici gare ad alto livello.
SPORT: Risultati e classifiche
BELLINZONA - Il Galà dei Castelli, giunto alla sua dodicesima edizione, si terrà il 12 settembre 2022. Lo stadio Comunale di Bellinzona e il pubblico di appassionati sono pronti ad accogliere le star dell’atletica nazionale e inte...

BELLINZONA - Il Galà dei Castelli, giunto alla sua dodicesima edizione, si terrà il 12 settembre 2022. Lo stadio Comunale di Bellinzona e il pubblico di appassionati sono pronti ad accogliere le star dell’atletica nazionale e internazionale in uno di quelli che si annuncia, ancora una volta, uno degli eventi sportivi dell’anno. La manifestazione si svolge, anche quest’anno, in una data che è strategica, dopo la chiusura del calendario dell’atletica internazionale con la finale della Diamond League di Zurigo.

Il Comitato del Galà dei Castelli si presenta in parte rinnovato, con due copresidenti: Alessandro Lafranchi e Beat Magyar. Il rinnovamento della struttura del comitato si reso è necessario data la forte crescita dell’evento nel corso delle precedenti edizioni. Il lavoro è ora concentrato sul portare al Galà i più grandi nomi dell’atletica per rendere ancora una volta l’evento davvero imperdibile. Confermato per la domenica l’appuntamento con “Training with the Stars”, occasione di incontro tra le star dell’atletica nazionale e internazionale e i bambini, che tanto ha avuto successo nell’edizione 2021 entusiasmando i piccoli ospiti, ma non solo. Confermata anche la diretta TV che verrà curata da RSI – Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana che nel corso della scorsa edizione ha avuto un enorme seguito e ha permesso a tutti coloro che non hanno potuto essere presenti di vivere ogni momento del Galà. I diritti per la tv estera sono già stati venduti anche per questa edizione. Annunciate anche le discipline presenti il 12 di settembre, con alcuni cambiamenti rispetto alle ultime edizioni e la grande novità dell’asta maschile. DONNE: 100m – 200m – 100m ostacoli – 400m – 800m – salto in alto UOMINI: 100m - 110m ostacoli – 400m – 400m ostacoli – 3000m – lancio del peso - salto con l’asta.

Dopo l’incertezza dello svolgimento della manifestazione dovuta alla situazione sanitaria degli ultimi anni, il Comitato ha annuncia al pubblico l’apertura della vendita dei biglietti che sarà il 7 giugno per i tagliandi della tribunetta e degli spalti acquistabili sul sito www.biglietteria.ch e il 10 giugno per i tagliandi della tribuna acquistabili scrivendo a biglietteria@galadeicastelli.ch o c/o la Cartoleria Elia Colombi Via Dogana 3, 6500 Bellinzona.

Tutte le informazioni e le novità che seguiranno verranno pubblicate sul sito e sui canali social ufficiali del Galà dei Castelli. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE