Cerca e trova immobili

TENNIS«Novak leader dei popoli oppressi»

06.01.22 - 17:07
Papà Djokovic: «Il mondo ricco potrebbe non permettere a Nole di giocare. Australian Open? Vincerà il Roland Garros»
Imago
«Novak leader dei popoli oppressi»
Papà Djokovic: «Il mondo ricco potrebbe non permettere a Nole di giocare. Australian Open? Vincerà il Roland Garros»
Nole Djokovic: «Dio vede tutto. La mia benedizione è spirituale e la loro è materiale».
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Silenzio e pazienza? Era ovvio che, con Novak Djokovic di mezzo, l’avvicinamento al verdetto relativo alla conferma o meno del visto per entrare in Australia si sarebbe trasformato in una sorta di show. Non tanto per quel (poco) che può raccontare il numero uno del mondo, quanto piuttosto per chi punta a sfruttare la sua figura e la sua visibilità. Come i combattivi Srdjan (il papà) e Djordje (il fratello) i quali, fin dalle primissime ore di detenzione di Nole, hanno alzato la voce per protestare con l’Australia e le sue autorità.

«Mio figlio è stato rilasciato ma non è una persona libera - ha strillato il padre di Nole in conferenza stampa - Novak ora è come Spartaco: è diventato il simbolo e il leader del mondo libero, il leader dei popoli oppressi. Negli anni ha dimostrato che anche un piccolo Paese come la Serbia può avere il più grande atleta di tutti i tempi. Possono anche metterlo in prigione ma la verità troverà sempre la sua strada. Il mondo ricco potrebbe non permettergli di giocare a tennis, ma ora inizia una gara molto più seria. Gli Australian Open? Se non lo lasceranno giocare andremo al Roland Garros e lì vincerà il suo 21esimo Slam». 

Meno duro è stato Djordje il quale, in ogni caso, ha voluto leggere ai giornalisti il primo messaggio inviatogli dal fratello nel momento in cui è tornato in possesso del telefono: «Dio vede tutto - ha scritto Novak - La mia benedizione è spirituale e la loro è materiale».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Güglielmo 2 anni fa su tio
l'arroganza allo stato puro....

uriah heep 2 anni fa su tio
Blobloblo! Non sei in grado di affrontare la realtà dei fatti! Sei troppo di parte verso i Serbi, un popolo che si è dichiarato oppresso, mentre la storia suona molto differente! Quindi 🤫 zitto, lavatevi i panni sporchi in casa vostra! Nole dittatore perché è il no. 1 Al tennis, come persona invece un arrogante e padre padrone, ritornatene nella tua Serbia , ma tanto nessuno si fa un esame di coscienza, anzi si pensa di essere onnipotenti. Adesso ne ho piene le ⚽️⚽️, speriamo che gli Australiani lunedì, non guardano in faccia a nessuno e lo rispediscano, da dove è venuto! Magari organizza ancora un torneo a Belgrado come in passato; visto come è andata ha impestato tutti, gradasso !! Ma voi sarete in grado di dire che non era vero !! Povero popolo oppresso !! Sempre a criticare solo gli altri ! Poi vi domandate perché Nole viene fischiato !! L’eleganza e l’intelligenza di altri tennisti, Nole e il suo staff neppure si sognano di averli.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Ma rileggete i commenti che scrivete? Siete i primi che fate schifo e i primi arroganti!!! Le persone si giudicano in base se si è vaccinati o no??? A me sembra che i più ridicoli siano gli australiani!!! Entri solo fin il vaccino??? Ma perché??? Se ha già fatto la malattia è apposto!!! Punto!!! A me sembra tutta una mania di protagonismo!!! E poveri voi tra l’altro, mi dispiace che vi abbiano lavato il cervello per bene!!!

RV50 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
se mai il cervello te lo sei fatto lavare tu? secondo se il sig. nostro Dio in terra a fatto il covit non aveva che dirlo a chi di dovere la possibilità di presentare le prove le ha avute.... certificati medici ma da chi ..... coi soldi compri tutto o quasi tutto.... in quanto a schifo e arroganti non so cosa risponditi .... e per terminare se gli Australiani hanno delle regole a casa loro le rispetti altrimenti statene nel tuo orticello o pensare prima di scrivere idiozie ;

fildefer 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Rispettare le regole è segno di rispetto! E non di far schifo!! Infatti, grazie a tutti quelli che la pensano come te, il mondo sta andando a rotoli!! Complimenti!!

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Ma tu i tuoi commenti te li rileggi?? Aspetta che ora avviso il primo ministro Morrison, gli faccio sapere che prima di decidere chi far entrare nel suo paese, ti chieda un parere…. Ma sa pó? Sicuramente tu il lavaggio del cervello l’hai avuto senza dubbio e visto la pochezza del commento é stato pure un lavaggio rapido…. Fenomeno

fildefer 2 anni fa su tio
ma basta, ci sono delle regole, bisogna seguirle! Il mondo é già in ginocchio per problemi molto più gravi di quel somaro che gioca a tennis! come direbbe Zucchero il tuo cervello non pesa un chilo! ma vi rendete conto di cosa sta succedendo nel mondo! e allora basta! o ti vaccini, o torni a casa tua senza rompere le scatole a tutto il mondo!

Andy_Andy 2 anni fa su tio
Come volevasi dimostrare: hanno appena bloccato come con Djokovic una tennista, che però avevano lasciato entrare in precedenza.. Si stava già allenando per il torneo e non so da quanti giorni era già in Australia, seguiranno altri.. Ora ditemi voi se questo governo per giustificare il comportamento con Djokovic, va a tornare e ripescare i giocatori che aveva in precedenza lasciato entrare... (la motivazione dell'esenziobe al vaccino è la stessa, cioè essere stati positivi al virus negli ultimi mesi) A tutti i criticoni 🤡

Busca 2 anni fa su tio
Padre, figlio e clan Djokovic hanno perso ogni contatto con la realtà!

uriah heep 2 anni fa su tio
Gangu: smettila , fatti un bel bagno di umiltà! Si vede proprio che non vuoi vedere la realtà è la storia passata non la vuoi vedere! Sei anche un incoerente …..proprio i Serbi, vi ritenete un popolo oppresso , ma da che pulpito! Fatti un esame di coscienza e stai zitto!

Scherpa61 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
Sebrenica tanto per ricordare..,

Gangu 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
stai zitto te che che vivere nell'odio e nel razzismo non fa bene.. la storia passata imparala bene

Gangu 2 anni fa su tio
Risposta a Scherpa61
Jasenovac tanto per ricordare... tutte le vittime sono uguali...

Evry 2 anni fa su tio
Basta con l'arroganza che si tenga alle regole e leggi !! certo che certii Serbi non sanno rispettare il prossimo. cafone arrogante

gigipippa 2 anni fa su tio
Beh, potrà sempre vincere il Roland Garros. Vedremo come Macron lo accoglierà ?

Mamarco 2 anni fa su tio
Quello di droga, non è possibile che una persona minimamente sana di mente parli così.

Loki 2 anni fa su tio
Arroganti fino all’ultimo! Che si facciano una domanda e si diano una risposta …

ivandaronch 2 anni fa su tio
Chiamare il nome del loro apparente Dio?? mhhh troppo attrattivo chiamare il nome di Dio solo quando serve, mi chiedo se almeno lo pregano giornalmente quando sono soli e nessuno li vede?

Geodacastel 2 anni fa su tio
Non c’entra Dio. Chi non si vaccina non può pretendere la luna. In una situazione come quella attuale il buon Nole dove starsene a casa e non rompere i maroni al mondo intero.

Patty 2 anni fa su tio
Che tristezza! Sempre pieno di sé e neppure si avvicina a ROGER, l'unico, inimitabile e irraggiungibile.

danva 2 anni fa su tio
Arroganti!!! Si mettono sullo stesso piano di Dio e Spartaco. Deliranti

Robi57 2 anni fa su tio
Djokovic…… santo subito!! 😇

Patric 74 2 anni fa su tio
Nello sport è così… uguale l’appartenenza

Patric 74 2 anni fa su tio
Vinca il migliore!!

SteveAMG 2 anni fa su tio
Ridicolo

Geodacastel 2 anni fa su tio
Si faccia vaccinare e non rompi le scatole al mondo intero. Altrimenti ad ogni torneo saremo alle solite! Comunque la penso come Nadal.

ORS3 2 anni fa su tio
RIDICULUSSSSSS A CASA… le leggi sono le leggi Non perché ti chiami Djokovic che devi avere la pappa pronta e tutti i servizi dalla tua parte. La legge non sempre si compra con il dio denaro!!!!! Famiglia antipatica fino al midollo!!!!!!

ORS3 2 anni fa su tio
Se il figlio è antipatico come la cacca nella mutande, il padre è proprio il Re delle buffonate… Famiglia odioso e antipatica!!!! Imparate l’umiltà BUFFONI

Boh! 2 anni fa su tio
…non nominare invano il nome di Dio.

emib53 2 anni fa su tio
TIO non vi pare che state dedicando troppo tempo a una notizia da poco? O vi piace stimolare l'aggressività e il razzismo? Oppure lo volete santo dei novax subito?

Dalu 2 anni fa su tio
Che schifo di gente esiste..

Io53ticino 2 anni fa su tio
chi troppo vuole nulla stringe.....

Princi 2 anni fa su tio
mettetelo sul primo volo per la serbia assieme a quell'arrogante di suo padre

franco1956 2 anni fa su tio
Famiglia di sbruffone.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a franco1956
Ora lo fanno passare come martire…🤣

Gimmi 2 anni fa su tio
Ci sono cose molto ma molto più importanti ,di sapere se Djokovic gioca o non gioca in Australia!!!

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Lasciamo fuori da questa baggianata i santi e la religione. Trattasi unicamente di uno scontro fra interessi e politica.

RV50 2 anni fa su tio
Avete finito con le buffonate a parte la politica voi serbi non avete da insegnare niente a nessuno riflettete sul vostro passato e lasciate in pace Dio .... ammetto che Nole è e sarà un grande tennista non lo si può negare , ma per essere un vero campione ci vuole anche dignità e rispetto delle regole , questo cari miei vi manca e non solo quello ..... a volte la famiglia rovina !!!!!

Gangu 2 anni fa su tio
Risposta a RV50
Hanno da insegnare i paesi che hanno portato il nazismo e che hanno fatto le colonie.. e che tuttora colonializzano e creano guerre dappertutto.. La Serbia come molti altri paesi 'poveri' avrebbe molto da insegnare nella propria storia e nel proprio passato a molti paesi... Per quanto riguarda le regole lui le ha rispettate.. Ha ricevuto un'esenzione medica da due team neutrali e un visto prima di partire.. Poi per scelta politica è stato rinchiuso come un criminale.. Un'icona dello sport mondiale trattato da animale.. Lui aveva tutto il diritto di entrare come altri 26 tennisti.. ma solo lui hanno bloccato.. guarda caso doveva vincere lo slam numero 21 per la storia.. dignità e rispetto delle regole le vedi solo dove ti fa comodo.. se ci fossero delle regole Djokovic sarebbe presente al Torneo..

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a RV50
Grande commento,finalmente qualcuno che dice la verità complimenti

Boh! 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
…vogliamo ricordare le regole rigorosamente rispettate in occasione del suo Adria Tour 2020….🤣🤣🤣

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
Avrebbe molto da insegnare?non ti rendi conto di quello che scrivi e comunque perché non vai in Serbia ad abitare almeno li impari qualche cosa

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
Evita di dare lezioni di storia perché di sei dimenticato qualche piccolo dettaglio. Mi sa che hai la memoria corta, visto che da quelle parti si trovano ancora fosse comuni; quindi non abbiamo bisogno di insegnamenti da Nazioni che hanno trucidato decine di migliaia di innocenti. "Tuttavia, ci vorranno anni prima che i principali responsabili, l’ex presidente della Serbia, Slobodan Milosevic, il generale Ratko Mladic e l’ex presidente della Repubblica serba di Bosnia, Radovan Karadzic, vengano arrestati". Non aggiungo altro ;-(

Gangu 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Sono tutti arrestati prima di tutto. Le lezioni di storia non darle te che vedo sei molto ignorante. Milosevic in confronto a Hitler e ad altri potenti del mondo è un piccolo pesciolino.. il nazismo brutta cosa ha fatto 80 milioni di morti. Tutte le guerre in Jugoslavia 100'000. 2 milioni di serbi sono stati trucidati proprio da questi nazisti e dai loro alleati solo nella seconda guerra mondiale.. Nelle fossi comuni ci troverai molti più serbi.. Magari te arrivi da qualcuno di questi paesi che hanno collaborato con Hitler e per te non contano queste vittime.. sicuramente visto che parli solo dei serbi non hai niente da insegnare a nessuno.. e soprattutto perchè da una notizia di tennis arrivi a parlare di tutto ciò..

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
Non vedo la mia risposta ma non importa !!!

Yoebar 2 anni fa su tio
Pagliacci, avete avuto e vi hanno dato le possibilità, alle loro condizioni come tutti. Se non vi va bene tornate a casa e non rompete più le 🏐 🏐

SO2 2 anni fa su tio
piccoli buffoni

Aargauer 2 anni fa su tio
RI DI CO LI!!!! Famiglia che sta diventando sempre più una barzelletta! Leader di chi…scusi???🤣🤣

Talos63 2 anni fa su tio
🤣🤣🤣 si permette di dare la benedizione come il papa…

gmogi 2 anni fa su tio
Adesso tutti attaccati al trenino…ciuf ciuf

briciola68 2 anni fa su tio
Povero Djoko ad avere un padre così! Quante parole al vento! Leader dei popoli oppressi? ah ah ah... Per essere il migliore atleta di tutti i tempi deve metterci più impegno... e umiltà! :-))

Scherpa61 2 anni fa su tio
Mamma mia il padre che squallore

seo56 2 anni fa su tio
Famiglia Adams… uno peggio dell’altro…

Princi 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
la famiglia Adams è molto piu divertente
NOTIZIE PIÙ LETTE