Cerca e trova immobili

TENNISNadal non giustifica Djokovic

06.01.22 - 08:38
Nadal: «Djokovic? Il mondo ha sofferto abbastanza, ci si deve vaccinare»
keystone-sda.ch (Alessandro Di Marco)
Nadal non giustifica Djokovic
Nadal: «Djokovic? Il mondo ha sofferto abbastanza, ci si deve vaccinare»
«Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni, ma poi ci sono delle conseguenze».
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Chiuso in una stanza d’albergo di Melbourne, Novak Djokovic ha dato mandato ai suoi legali di presentare un ricorso contro la cancellazione del suo visto per rimanere in Australia. Bloccato tutta la notte in aeroporto e per ore senza avere la possibilità di utilizzare il suo telefono, una volta messo in isolamento il serbo si è mosso nel tentativo di risolvere una situazione complicatissima. Il 34enne campione spera infatti ancora di trovare un cavillo che gli permetta di evitare l’espulsione dal Paese e, quindi, di prendere parte al primo Slam dell’anno. Una decisione definitiva sul caso non arriverà comunque prima della prossima settimana quando, dopo aver esaminato i fatti, il giudice di Melbourne Anthony Kelly farà chiarezza in merito alla fondatezza della richiesta del numero uno al mondo. Fretta? Pur riconoscendo l’importanza del caso, in Australia si sono presi del tempo: l’udienza è stata fissata per lunedì 10 gennaio.

Fino ad allora, è facilmente immaginabile, la partita si giocherà su più tavoli. Pur mantenendo la sua indipendenza, il Tribunale che sbroglierà la matassa sarà infatti costretto a subire pressioni enormi. Media e tifosi? Sì, certo, ma anche quella del Governo australiano, a sua volta punzecchiato - per usare un eufemismo - da quello serbo. «Ho detto a Novak che tutta la Serbia è con lui e che stiamo facendo di tutto per far cessare immediatamente le molestie al miglior tennista del mondo», si è subito premurato di sottolineare Aleksandar Vučić, presidente del Paese balcanico. Prima mossa? La convocazione dell’ambasciatore australiano a Belgrado e l'"attivazione" di quello serbo a Canberra. Ne seguiranno certamente delle altre...

Intanto sulla questione, sulla posizione del nove volte campione del primo Slam dell'anno, ha espresso un parere Rafa Nadal che, appena rientrato dopo un lungo infortunio, gli Australian Open li giocherà. «Il mondo ha sofferto abbastanza - ha confidato lo spagnolo al giornalista del New York Times Ben Rothenberg - Ci si deve vaccinare. Se avesse voluto, avrebbe potuto giocare in Australia senza alcun problema. Ha fatto la sua scelta. Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni, ma poi ci sono delle conseguenze».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Va bastonato da tutti, grazie

danva 2 anni fa su tio
Game, set, vax

Gangu 2 anni fa su tio
Ecco i soliti razzisti da tastiera.. che vivono nell'odio e nella gelosia.. Djokovic ha avuto il visto RILASCIATO DALLE AUTORITA AUSTRALIANE e concessa da MEDICI NEUTRALI che hanno dato l'immunità.. Al suo arrivo per una SCELTA POLITICA è stato trattato da animale.. E questa è la democrazia ? Tenere il numero 1 al mondo 9 ore durante la notte senza telefono con due poliziotti addosso.. Perche non lo hanno fatto con un americano o un tedesco??? Ma oramai un povero balcanico non può essere il migliore del mondo.. Non lo possono battere sul campo e usano queste porcherie per fermarlo.. vergognosi

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
😂😂 si vede che non hai capito bene ma situazione..

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
La situazione

Dalu 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
Credo che tu non abbi capito nulla😂😂

Coerenza 2 anni fa su tio
La manipolazione delle masse continua senza sosta

Güglielmo 2 anni fa su tio
a casa ganassa... gli australiani mica si fanno mettere i piedi in testa dal tuo babbo e dal tuo governo (se così si può chiamare).

Güglielmo 2 anni fa su tio
Persona arrogante che arriva da un paese arrogante con gente stra arrogante che pensano di essere chissà chi ma alla fine non sono altro che i cugini poveri dei russi... Australiani fatelo entrare e mandatelo a giocare con i coccodrilli..

Gangu 2 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
Razzismo brutta bestia.. Molte persone non vivono bene con se stesse.. l'odio non fa bene.. Che brutta vita deve avere qualcuno per scrivere tutto ciò..

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Gli ospedali e le cure intense sono semivuoti ma i forum si sono riempiti di penne bisognose di cure.

Dijanaaa 2 anni fa su tio
L’unica per farlo fuori,comunque la legge non è uguale per tutti.GRANDE NOLE👍🏻

Aljoski 2 anni fa su tio
Gelosia bruta Malattia

BlueShark 2 anni fa su tio
Con il cognome che ha …..dice tutto..!

uriah heep 2 anni fa su tio
Già è antipatico di suo , con questa prepotenza peggiora le cose ! Se partecipa lo fischieranno ; se le va a cercare !!

Gangu 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
Antipatico a persone invidiose di sicuro

Talos63 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
… o forse è antipatico a persone che vedono un po’ più in là del proprio naso

Gangu 2 anni fa su tio
Risposta a Talos63
Quelli che vedono un po' più in la del proprio naso sicuramente vedono in Djokovic un grande sportivo e una persona in gamba.. Che a differenza di molti altri sportivi occidentali non ha mai avuto scandali di droga, sessuali, famigliari, di risse.. E che tuttore sono simpatici perchè protetti dai media.. Ma purtroppo essendo questo uno sport aristocratico bisogna ucciderlo mediaticamente tutte le volte perchè viene da un paese piccolo e 'povero'.. Persone che ragionano con il solito clichè che ci viene servito dove si cerca il solito colpevole faranno di djokovic uno antipatico.. persone che ragionano con il proprio cervello e che non sono spinti da razzismo e invidia vedranno in Djokovic un grande uomo e sportivo, che sicuramente sbaglia come TUTTI ma che è uno dei più grandi personaggi e sportivi di tutti i tempi e di tutte le discipline sportive.. Tenuto in prigione per 10 ore come un animale per una colpa non sua (il visto è stato rilasciato da questi stessi australiani in base a documentazioni mediche di questi stessi australiani......).. Il non vedere più in la del proprio naso è proprio quello che fanno tutti quelli spinti dall'invidia e dall'odio..

Talos63 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
È quello che si merita una persona che si crede un dio e che impartisce la benedizione come se fosse il papa …

Talos63 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
Inoltre se è così pulito, perché non dice perché non può vaccinarsi? E perché non ha prodotto le prove necessarie? Poi la Serbia non è un paese povero e se i vostri idoli sportivi fossero così patriottici devolverebbero i loro l’auto guadagni al vostro popolo… non facciamo demagogia politica

Talos63 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
Lauti

Gangu 2 anni fa su tio
Risposta a Talos63
Certo devolve una grande fetta dei suoi guadagni ai poveri. è uno degli atleti in tutto il mondo che più dona ai bimbi poveri, ospedali, chi ne ha bisogno.. ma questo non fa notizia..

uriah heep 2 anni fa su tio
Andy, completamente falso quello che dici… è perché è il no 1 che siamo ancora lì ad ascoltarlo, perché altri tennisti meno blasonati li avrebbero già squalificati ! Una volta una lezione a questo arrogante !!

Andy_Andy 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
In 26 hanno chiesto la dispensa. Informati prima di dire che è falso.

Riga76 2 anni fa su tio
Ridicolo! Gli ambasciatori si sono mossi per « il miglior tennista al mondo » wow! Fatelo ambasciatore, così può fare quello che vuole no?! Grande Nadal, un signore vero !

seo56 2 anni fa su tio
Ma che personaggio squallido e arrogante!

uriah heep 2 anni fa su tio
Speriamo che lo spediscano a casa, lui , il padre che è peggio di lui e il suo staff tecnico! Adesso ci si mette pure la politica, tanto per litigare!! Addirittura le alte sfere Serbe!!

Gangu 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
INFATTI QUESTA È UNA SCELTA POLITICA

uriah heep 2 anni fa su tio
Ecco la differenza di intelligenza tra un campione di stile e cioè Nadal in confronto ad un buzzurro quale è Nole!!

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
condivido pienamente, non solo Nadal ma anche Federer, ciao

seo56 2 anni fa su tio
Energumeno!!!

Andy_Andy 2 anni fa su tio
Ma perchè nessuno dice che altri 3 tennisti con lo stesso visto e la stessa motivazione (non vaccinati) sono entrati nel paese prima di lui? Non sono suo tifoso ma spero quasi che rimanga e vinca lo slam. Altro che la legge è uguale per tutti... Ha avuto risalto mediatico e gli hanno riservato un'altro trattamento a differenza di altri colleghi nella stessa situazione! Altro che giustizia è fatta, sveglia!

Talos63 2 anni fa su tio
Risposta a Andy_Andy
Chi sono gli altri 3 tennisti?

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Andy_Andy
Non è vero, in Australia , per fortuna si puo entrare solo se TUTTI i requisiti corrispondono e NON fanno eccezione ! Da noi si calerebbero le braghe!! Grazie all'AUTIORITÀ Australiana,

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a Andy_Andy
Perché hanno paura che vinca hahaha🤣🤣

Sogno 2 anni fa su tio
Risposta a Andy_Andy
Complimenti a Nadal....un campione in campo e fuori. La notizia di altri tennisti ammessi senza vaccino non l'ho sentita....ma se fosse veramente così vuol dire che lo sport sarebbe sempre più un imbroglio....spero proprio di no.

Scherpa61 2 anni fa su tio
Risposta a Andy_Andy
Forse perché gli altri tennisti hanno potuto dimostrare che avevano un motivo piu che valido per non essere vaccinati????

Gangu 2 anni fa su tio
Risposta a Scherpa61
Quanto ti rode che è il migliore di tutti i tempi

Talos63 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
Potrà essere un bravo giocatore di tennis (cosa opinabile visto che non si può verificare scientificamente) ma che sia il numero uno (quello al quale tutti i giovani si identificano) ho qualche dubbio… e questa situazione (come anche altre sui campi di tennis) lo dimostrano alla grande

Scherpa61 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
Il migliore forse…il più antipatico,borioso,cafone Arrogante,di sicuro

Andy_Andy 2 anni fa su tio
Risposta a Gangu
A quanto pare sono ben 25, per quel che concerne le esenzioni sono state trattate dagli organizzatori che erano già in contatto con il governo e sono gli stessi organizzatori ad aver mandato i documenti. Se così fosse, il governo ci perde la faccia, se invece ci sia dietro altro beh in quel caso gli stà bene. Staremo a vedere.

Talos63 2 anni fa su tio
Risposta a Andy_Andy
25 hanno forse fatto richiesta ma non hanno ricevuto l’autorizzazione e altri non l’hanno neanche fatta perché sapevano che erano nel torto (vedi il tennista americano e altri) … lui invece pur avendo avuto il visto non ha voluto produrre le prove necessarie per la conferma del visto stesso … quindi è stato bloccato in attesa che lui desse le prove necessarie (come viene fatto per qualsiasi persona che non può entrare in Australia )

Andy_Andy 2 anni fa su tio
Risposta a Talos63
Se è così hanno fatto bene, ma non ne sarei amcora così sicuro. Dicono che altri tennisti con lo stesso visto e gli stessi documenti sono entrati nel paese (stessa motivazione medica). Se è vero o no lo vedremo, poi in base a quello si traggono le conclusioni. In ogni caso loro avevano già tutto prika che partisse e bastava che subito dicevano no e non saremmo nemmeno qui a discuterne.

Evry 2 anni fa su tio
Arrogante come sempre, non sarà mica x che è...... di fare eccezione. Vergogna

Dalu 2 anni fa su tio
Nadal👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻

danva 2 anni fa su tio
Bravo Rafa, ben detto!! Avvocati, cavilli legali…, ma scherziamo?!?!? Cosa vuole ancora? Quando gioca cosa fa? Perde un punto allora mette in mezzo gli avvocati???? Questa è arroganza!!

Gus 2 anni fa su tio
Per una volta Nadal si è espresso appropriatamente

Robi57 2 anni fa su tio
Pian pianino, ultimamente, stava riguadagnando un minimo di simpatia. Con questa sua scelta è comportamento, penso che il più attaccato dei suoi ammiratori lo prenderebbe volentieri a 🦵 in cu.o
NOTIZIE PIÙ LETTE