Immobili
Veicoli

TENNISNadal non giustifica Djokovic

06.01.22 - 08:38
Nadal: «Djokovic? Il mondo ha sofferto abbastanza, ci si deve vaccinare»
keystone-sda.ch (Alessandro Di Marco)
Nadal non giustifica Djokovic
Nadal: «Djokovic? Il mondo ha sofferto abbastanza, ci si deve vaccinare»
«Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni, ma poi ci sono delle conseguenze».

MELBOURNE - Chiuso in una stanza d’albergo di Melbourne, Novak Djokovic ha dato mandato ai suoi legali di presentare un ricorso contro la cancellazione del suo visto per rimanere in Australia. Bloccato tutta la notte in aeroporto e per ore senza avere la possibilità di utilizzare il suo telefono, una volta messo in isolamento il serbo si è mosso nel tentativo di risolvere una situazione complicatissima. Il 34enne campione spera infatti ancora di trovare un cavillo che gli permetta di evitare l’espulsione dal Paese e, quindi, di prendere parte al primo Slam dell’anno. Una decisione definitiva sul caso non arriverà comunque prima della prossima settimana quando, dopo aver esaminato i fatti, il giudice di Melbourne Anthony Kelly farà chiarezza in merito alla fondatezza della richiesta del numero uno al mondo. Fretta? Pur riconoscendo l’importanza del caso, in Australia si sono presi del tempo: l’udienza è stata fissata per lunedì 10 gennaio.

Fino ad allora, è facilmente immaginabile, la partita si giocherà su più tavoli. Pur mantenendo la sua indipendenza, il Tribunale che sbroglierà la matassa sarà infatti costretto a subire pressioni enormi. Media e tifosi? Sì, certo, ma anche quella del Governo australiano, a sua volta punzecchiato - per usare un eufemismo - da quello serbo. «Ho detto a Novak che tutta la Serbia è con lui e che stiamo facendo di tutto per far cessare immediatamente le molestie al miglior tennista del mondo», si è subito premurato di sottolineare Aleksandar Vučić, presidente del Paese balcanico. Prima mossa? La convocazione dell’ambasciatore australiano a Belgrado e l'"attivazione" di quello serbo a Canberra. Ne seguiranno certamente delle altre...

Intanto sulla questione, sulla posizione del nove volte campione del primo Slam dell'anno, ha espresso un parere Rafa Nadal che, appena rientrato dopo un lungo infortunio, gli Australian Open li giocherà. «Il mondo ha sofferto abbastanza - ha confidato lo spagnolo al giornalista del New York Times Ben Rothenberg - Ci si deve vaccinare. Se avesse voluto, avrebbe potuto giocare in Australia senza alcun problema. Ha fatto la sua scelta. Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni, ma poi ci sono delle conseguenze».

CORRELATI
COMMENTI
 
Evry 7 mesi fa su tio
Va bastonato da tutti, grazie
danva 7 mesi fa su tio
Game, set, vax
Gangu 7 mesi fa su tio
Ecco i soliti razzisti da tastiera.. che vivono nell'odio e nella gelosia.. Djokovic ha avuto il visto RILASCIATO DALLE AUTORITA AUSTRALIANE e concessa da MEDICI NEUTRALI che hanno dato l'immunità.. Al suo arrivo per una SCELTA POLITICA è stato trattato da animale.. E questa è la democrazia ? Tenere il numero 1 al mondo 9 ore durante la notte senza telefono con due poliziotti addosso.. Perche non lo hanno fatto con un americano o un tedesco??? Ma oramai un povero balcanico non può essere il migliore del mondo.. Non lo possono battere sul campo e usano queste porcherie per fermarlo.. vergognosi
Aargauer 7 mesi fa su tio
😂😂 si vede che non hai capito bene ma situazione..
Aargauer 7 mesi fa su tio
La situazione
Dalu 7 mesi fa su tio
Credo che tu non abbi capito nulla😂😂
Coerenza 7 mesi fa su tio
La manipolazione delle masse continua senza sosta
Güglielmo 7 mesi fa su tio
a casa ganassa... gli australiani mica si fanno mettere i piedi in testa dal tuo babbo e dal tuo governo (se così si può chiamare).
Güglielmo 7 mesi fa su tio
Persona arrogante che arriva da un paese arrogante con gente stra arrogante che pensano di essere chissà chi ma alla fine non sono altro che i cugini poveri dei russi... Australiani fatelo entrare e mandatelo a giocare con i coccodrilli..
Gangu 7 mesi fa su tio
Razzismo brutta bestia.. Molte persone non vivono bene con se stesse.. l'odio non fa bene.. Che brutta vita deve avere qualcuno per scrivere tutto ciò..
Brontolo pensionato 7 mesi fa su tio
Gli ospedali e le cure intense sono semivuoti ma i forum si sono riempiti di penne bisognose di cure.
Dijanaaa 7 mesi fa su tio
L’unica per farlo fuori,comunque la legge non è uguale per tutti.GRANDE NOLE👍🏻
Aljoski 7 mesi fa su tio
Gelosia bruta Malattia
BlueShark 7 mesi fa su tio
Con il cognome che ha …..dice tutto..!
uriah heep 7 mesi fa su tio
Già è antipatico di suo , con questa prepotenza peggiora le cose ! Se partecipa lo fischieranno ; se le va a cercare !!
Gangu 7 mesi fa su tio
Antipatico a persone invidiose di sicuro
Talos63 7 mesi fa su tio
… o forse è antipatico a persone che vedono un po’ più in là del proprio naso
Gangu 7 mesi fa su tio
Quelli che vedono un po' più in la del proprio naso sicuramente vedono in Djokovic un grande sportivo e una persona in gamba.. Che a differenza di molti altri sportivi occidentali non ha mai avuto scandali di droga, sessuali, famigliari, di risse.. E che tuttore sono simpatici perchè protetti dai media.. Ma purtroppo essendo questo uno sport aristocratico bisogna ucciderlo mediaticamente tutte le volte perchè viene da un paese piccolo e 'povero'.. Persone che ragionano con il solito clichè che ci viene servito dove si cerca il solito colpevole faranno di djokovic uno antipatico.. persone che ragionano con il proprio cervello e che non sono spinti da razzismo e invidia vedranno in Djokovic un grande uomo e sportivo, che sicuramente sbaglia come TUTTI ma che è uno dei più grandi personaggi e sportivi di tutti i tempi e di tutte le discipline sportive.. Tenuto in prigione per 10 ore come un animale per una colpa non sua (il visto è stato rilasciato da questi stessi australiani in base a documentazioni mediche di questi stessi australiani......).. Il non vedere più in la del proprio naso è proprio quello che fanno tutti quelli spinti dall'invidia e dall'odio..
Talos63 7 mesi fa su tio
È quello che si merita una persona che si crede un dio e che impartisce la benedizione come se fosse il papa …
Talos63 7 mesi fa su tio
Inoltre se è così pulito, perché non dice perché non può vaccinarsi? E perché non ha prodotto le prove necessarie? Poi la Serbia non è un paese povero e se i vostri idoli sportivi fossero così patriottici devolverebbero i loro l’auto guadagni al vostro popolo… non facciamo demagogia politica
Talos63 7 mesi fa su tio
Lauti
Gangu 7 mesi fa su tio
Certo devolve una grande fetta dei suoi guadagni ai poveri. è uno degli atleti in tutto il mondo che più dona ai bimbi poveri, ospedali, chi ne ha bisogno.. ma questo non fa notizia..
uriah heep 7 mesi fa su tio
Andy, completamente falso quello che dici… è perché è il no 1 che siamo ancora lì ad ascoltarlo, perché altri tennisti meno blasonati li avrebbero già squalificati ! Una volta una lezione a questo arrogante !!
Andy_Andy 7 mesi fa su tio
In 26 hanno chiesto la dispensa. Informati prima di dire che è falso.
Riga76 7 mesi fa su tio
Ridicolo! Gli ambasciatori si sono mossi per « il miglior tennista al mondo » wow! Fatelo ambasciatore, così può fare quello che vuole no?! Grande Nadal, un signore vero !
seo56 7 mesi fa su tio
Ma che personaggio squallido e arrogante!
uriah heep 7 mesi fa su tio
Speriamo che lo spediscano a casa, lui , il padre che è peggio di lui e il suo staff tecnico! Adesso ci si mette pure la politica, tanto per litigare!! Addirittura le alte sfere Serbe!!
Gangu 7 mesi fa su tio
INFATTI QUESTA È UNA SCELTA POLITICA
uriah heep 7 mesi fa su tio
Ecco la differenza di intelligenza tra un campione di stile e cioè Nadal in confronto ad un buzzurro quale è Nole!!
Evry 7 mesi fa su tio
condivido pienamente, non solo Nadal ma anche Federer, ciao
seo56 7 mesi fa su tio
Energumeno!!!
Andy_Andy 7 mesi fa su tio
Ma perchè nessuno dice che altri 3 tennisti con lo stesso visto e la stessa motivazione (non vaccinati) sono entrati nel paese prima di lui? Non sono suo tifoso ma spero quasi che rimanga e vinca lo slam. Altro che la legge è uguale per tutti... Ha avuto risalto mediatico e gli hanno riservato un'altro trattamento a differenza di altri colleghi nella stessa situazione! Altro che giustizia è fatta, sveglia!
Talos63 7 mesi fa su tio
Chi sono gli altri 3 tennisti?
Evry 7 mesi fa su tio
Non è vero, in Australia , per fortuna si puo entrare solo se TUTTI i requisiti corrispondono e NON fanno eccezione ! Da noi si calerebbero le braghe!! Grazie all'AUTIORITÀ Australiana,
Thinks 7 mesi fa su tio
Perché hanno paura che vinca hahaha🤣🤣
Sogno 7 mesi fa su tio
Complimenti a Nadal....un campione in campo e fuori. La notizia di altri tennisti ammessi senza vaccino non l'ho sentita....ma se fosse veramente così vuol dire che lo sport sarebbe sempre più un imbroglio....spero proprio di no.
Scherpa61 7 mesi fa su tio
Forse perché gli altri tennisti hanno potuto dimostrare che avevano un motivo piu che valido per non essere vaccinati????
Gangu 7 mesi fa su tio
Quanto ti rode che è il migliore di tutti i tempi
Talos63 7 mesi fa su tio
Potrà essere un bravo giocatore di tennis (cosa opinabile visto che non si può verificare scientificamente) ma che sia il numero uno (quello al quale tutti i giovani si identificano) ho qualche dubbio… e questa situazione (come anche altre sui campi di tennis) lo dimostrano alla grande
Scherpa61 7 mesi fa su tio
Il migliore forse…il più antipatico,borioso,cafone Arrogante,di sicuro
Andy_Andy 7 mesi fa su tio
A quanto pare sono ben 25, per quel che concerne le esenzioni sono state trattate dagli organizzatori che erano già in contatto con il governo e sono gli stessi organizzatori ad aver mandato i documenti. Se così fosse, il governo ci perde la faccia, se invece ci sia dietro altro beh in quel caso gli stà bene. Staremo a vedere.
Talos63 7 mesi fa su tio
25 hanno forse fatto richiesta ma non hanno ricevuto l’autorizzazione e altri non l’hanno neanche fatta perché sapevano che erano nel torto (vedi il tennista americano e altri) … lui invece pur avendo avuto il visto non ha voluto produrre le prove necessarie per la conferma del visto stesso … quindi è stato bloccato in attesa che lui desse le prove necessarie (come viene fatto per qualsiasi persona che non può entrare in Australia )
Andy_Andy 7 mesi fa su tio
Se è così hanno fatto bene, ma non ne sarei amcora così sicuro. Dicono che altri tennisti con lo stesso visto e gli stessi documenti sono entrati nel paese (stessa motivazione medica). Se è vero o no lo vedremo, poi in base a quello si traggono le conclusioni. In ogni caso loro avevano già tutto prika che partisse e bastava che subito dicevano no e non saremmo nemmeno qui a discuterne.
Evry 7 mesi fa su tio
Arrogante come sempre, non sarà mica x che è...... di fare eccezione. Vergogna
Dalu 7 mesi fa su tio
Nadal👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻
danva 7 mesi fa su tio
Bravo Rafa, ben detto!! Avvocati, cavilli legali…, ma scherziamo?!?!? Cosa vuole ancora? Quando gioca cosa fa? Perde un punto allora mette in mezzo gli avvocati???? Questa è arroganza!!
Gus 7 mesi fa su tio
Per una volta Nadal si è espresso appropriatamente
Robi57 7 mesi fa su tio
Pian pianino, ultimamente, stava riguadagnando un minimo di simpatia. Con questa sua scelta è comportamento, penso che il più attaccato dei suoi ammiratori lo prenderebbe volentieri a 🦵 in cu.o
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT