Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Argento e bronzo in gigante, prima sconfitta di Tirinzoni nel curling

Pattinaggio di velocità, sci di fondo, gobbe, skeleton, salto con gli sci e biathlon: sono tanti gli eventi che questo sabato regaleranno altre medaglie olimpiche.
Imago
Pattinaggio di velocità, sci di fondo, gobbe, skeleton, salto con gli sci e biathlon: sono tanti gli eventi che questo sabato regaleranno altre medaglie olimpiche.

È un menù molto ricco quello di questo (secondo) sabato olimpico. Il piatto forte sarà, ovviamente, il gigante maschile nel quale il nostro Marco Odermatt andrà a caccia della sua prima medaglia d'oro a questa edizione dei Giochi dopo essersi messo al collo un argento (in combinata) e un bronzo (in Super G).

Oltre al gigante (prima manche alle 10.00, seconda alle 13.30), vi saranno altre 7 "portate" che regaleranno medaglie. A tutto questo - per i colori rossocrociati - vanno aggiunte tre partite di curling maschile e femminile e il quarto di finale di hockey femminile in cui le nostre ragazze sfideranno la Finlandia (21.15). Buon appetito a tutti...

15:53
Imago
15:53

BIATHLON - La norvegese Maren Kirkeeide è la nuova campionessa olimpica nello sprint di 7,5 km. La 22enne, perfetta al tiro, ha preceduto di quattro secondi la francese Oceane Michelon (0 errori) e di 24 secondi l'altra transalpina Lou Jeanmonnot (un errore al poligono). Per quel che concerne le atlete svizzere, la migliore è stata Lea Meier (13esima). Più lontane invece Amy Baserga (29esima), Aita Gasperin (55esima) e Lena Haecki-Gross (60esima).

15:07
14:55

Pinheiro Braathen è... gigante, sul podio anche Odermatt e Meillard

Il 25enne si conferma anche nella seconda manche e regala al Brasile la prima (storica) medaglia d'oro alle Olimpiadi invernali. Due svizzeri sul podio.

Apri articolo

13:24
Festeggia la Norvegia.

Svizzera, sogno infranto nella staffetta 4 x 7,5 km

A lungo in corsa per una medaglia, le nostre ragazze dello sci di fondo hanno concluso settime. Oro per la Norvegia. Incredibile rimonta d'argento per la Svezia.

Apri articolo

12:13
Imago
12:12

SCI ACROBATICO - L'australiana Jakara Anthony ha vinto l'oro nel dual moguls. La 27enne ha battuto nella Gran Finale l'americana Jaelin Kauf per 20-15. Nella finalina, valida per la medaglia di bronzo, l'altra americana Elizabeth Lemley si è invece imposta per 18 a 17 sulla francese Perrine Laffront.

12:02
Imago
12:02

CURLING - Prima sconfitta per la squadra svizzera femminile di curling. Silvana Tirinzoni e compagne sono infatti state battute dal Giappone per 7-5. Dopo un ottimo inizio (subito 2-0 nel primo end), le nostre ragazze sono stata rimontate e superate dalle nipponiche.

10:59

Pinheiro Braathen è un marziano, Odermatt unico sotto il secondo

Il fenomeno brasiliano ha inflitto distacchi abissali nella prima manche del gigante odierno. Tre svizzeri dietro di lui.

Apri articolo

09:25

Torneo olimpico già finito per Kevin Fiala

Uscito in barella durante la partita con il Canada, l'attaccante svizzero ha subito un infortuno alla gamba sinistra.

Apri articolo

09:16
09:15

SCI ALPINO - Alle 10.00 andrà in scena l'attesa prima manche del gigante maschile nel quale il nostro Odermatt andrà a caccia del suo primo oro olimpico a Milano-Cortina. Il campione nidvaldese partirà con il pettorale numero 5 e sarà seguito da Loic Meillard (6), Thomas Tumler (9) e Luca Aerni (14).

09:07
Imago