keystone-sda.ch (Christophe Ena)
CICLISMO
19.09.2020 - 18:220
Aggiornamento : 21:24

Crollo di Roglic, Pogacar incredibile: sconquasso al Tour

Il capitano della UAE Emirates si è preso il comando della generale vincendo la cronoscalata

È successo davvero l'impensabile al Tour de France. La maglia gialla Primoz Roglic, che fino ad oggi sulle strade francesi aveva dimostrato grande solidità e soprattutto continuità, è crollata nella cronoscalata Lure/La Planche des belles filles di 36.2 km.

A vantaggio di un incredibile Tadej Pogacar, protagonista di una crono davvero strepitosa che ha permesso al quasi 22enne (li compirà lunedì) di issarsi al comando della generale e di mettere le mani sul successo finale (in attesa dell'ultima frazione a Parigi). Un epilogo che nessuno avrebbe mai immaginato. Lo sloveno si è imposto nella tappa odierna con il tempo di 55'55'', davanti a Dumoulin (+ 1'21''), Porte (+ 1'21''), Aert (+ 1'31'') e lo stesso Roglic (+ 1'56'').

Quest'ultimo - che ha forse pagato gli sforzi profusi fino a oggi - ha gettato alle ortiche 57'' di vantaggio, rimescolando le carte di un Tour che pareva ormai segnato.

Da annotare inoltre che il nostro Marc Hirschi, protagonista di un Tour di altissimo livello, è stato eletto ciclista più combattivo della Grande Boucle. 

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Thibault Camus / Pool)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-28 05:41:51 | 91.208.130.89