keystone-sda.ch / STF (Anne-Christine Poujoulat)
+7
CICLISMO
11.09.2020 - 17:320
Aggiornamento : 22:34

Acuto di Martinez, brillano Roglic e Pogacar

Il colombiano vince sul Pas de Peyrol. Roglic e Pogacar staccano Bernal, giunto con 38" di ritardo dai due sloveni

Non è mancato lo spettacolo nella tredicesima tappa del Tour de France, condita da ben 7 GP della montagna e vinta dal colombiano Daniel Martinez al termine della terribile e faticosissima salita del Pas de Peyrol. Il colombiano della Education First - dopo un emozionante testa a testa - ha avuto la meglio sul tedesco Lennard Kämna (+4"). Terzo Maximilian Schachmann, che ha tentato il colpaccio ma è stato ripreso e distanziato nel finale (+51").

Tra gli uomini di classifica grande affare di Roglic e Pogacar, che con una prova di forza hanno messo alle strette e staccato la concorrenza. I due sloveni, giunti a braccetto al traguardo - nell'ultimo km la pendenza media era del 12% -, hanno dimostrato una condizione eccellente e rifilato 38" ad Egan Bernal, ora terzo nella generale.

Primoz Roglic è ora in giallo con 44" su Tadej Pogacar e 59" proprio su Bernal.

Quella odierna è stata una giornata amarissima per i francesi, con Romain Bardet (+2'30" da Roglic) e Guillaume Martin (+2"46) che sono andati in difficoltà e di fatto dicono addio ai sogni di gloria. Questa mattina - prima dei 191,5km che hanno portato la carovana da Châtel-Guyon e Puy Mary Cantal - occupavano il terzo ed il quarto posto nella generale.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (Anne-Christine Poujoulat)
Guarda tutte le 11 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-25 00:16:45 | 91.208.130.87