Cerca e trova immobili

BELLINZONAGalà dei Castelli, edizione scintillante

19.08.20 - 11:15
Le campionesse della velocità femminile protagoniste al Comunale.
keystone-sda.ch (Guillaume Horcajuelo / POOL)
Galà dei Castelli, edizione scintillante
Le campionesse della velocità femminile protagoniste al Comunale.
Il 15 settembre la grande atletica accenderà il Ticino.
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Il 15 settembre Bellinzona ospiterà le stelle della velocità femminile. Sempre confermatissima è Ajla Del Ponte, fresca del prestigioso successo al debutto in Diamond League a Monaco e che il Galà dei Castelli è orgoglioso di poter accogliere e celebrare quale protagonista dei 100 metri. Sui 200 metri lo Stadio Comunale sarà teatro di uno scontro tra regine, con quattro delle prime cinque degli ultimi campionati Europei, a Berlino, e la più rapida del continente in questa stagione.

La principale sfidante del nostro bronzo mondiale Mujinga Kambundji sarà l'olandese Dafne Schippers, terza atleta più veloce di sempre sul mezzo giro di pista, disciplina in cui ha conquistato due titoli mondiali, un argento olimpico oltre a un oro e a un argento europei. Nella sua brillante carriera ha messo in bacheca altre quattro medaglie iridate (2 argenti e 2 bronzi) e 8 continentali (4 ori). A completare un parterre da urlo ci saranno le sue connazionali Jamile Samuel (bronzo a Berlino) e Lieke Klaver (migliore europea durante questa stagione) e la bulgara Ivet Lalova-Collio, seconda europea più rapida di sempre sui 100m, capace di conquistare 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo nella velocità ai campionati continentali.

A causa della situazione legata alla pandemia di coronavirus e alle conseguenti misure di protezione soltanto 1’000 persone potranno assistere al meeting allo Stadio Comunale, di conseguenza non sarà possibile acquistare biglietti, ma gli stessi saranno distribuiti ai tifosi dai sempre preziosissimi sponsor e dai partner della manifestazione in maniera gratuita tramite vari concorsi. Il Galà dei Castelli potrà comunque essere seguito da tutti gli appassionati dell'immancabile appuntamento all'ombra dei Castelli grazie alla diretta televisiva prodotta dalla RSI e trasmessa dai canali SSR e al live streaming disponibile sulla piattaforma dedicata all'atletica leggera ubs-athletics.fans. Qualsiasi aggiornamento sul programma e sui partecipanti verrà pubblicato appena possibile sul sito web del meeting www.galadeicastelli.ch, nonché sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE