Cerca e trova immobili

HOCKEYJohann Morant: "Il Lugano è una squadra ambiziosa"

30.11.11 - 17:03
Di passaporto francese ma con la licenza svizzera il difensore non vede l'ora di operarsi per potere preparare al meglio la nuova stagione con la squadra allenata dal suo mentore Larry Huras
Keystone/Alessandro della Valle
Johann Morant: "Il Lugano è una squadra ambiziosa"
Di passaporto francese ma con la licenza svizzera il difensore non vede l'ora di operarsi per potere preparare al meglio la nuova stagione con la squadra allenata dal suo mentore Larry Huras
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - È molto motivato a iniziare la nuova stagione il nuovo acquisto del Lugano Johann Morant. Il giocatore è un uomo di fiducia di Larry Huras che già l'aveva prelevato dalla squadra di La-Chaux-de-Fonds, per farlo esordire in LNA con il Berna nel corso di questa stagione.

Ora il difensore nativo di Belfort in Francia, che possiede la doppia nazionalità, ha nuovamente avuto la possibilità di seguire il suo mentore a Lugano per la stagione di hockey del 2012-2013. "Conoscevo già Larry Huras visto che abbiamo lavorato insieme - ha raccontato Johann Morant - ci intendiamo molto bene e non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza con questa squadra ambiziosa".

Morant si è recentemente infortunato alla spalla e dopo una serie di ricadute ha finalmente deciso di operarsi. "Ho avuto diversi problemi con la spalla ultimamente e l’operazione era necessaria per non avere ulteriori noie future. Voglio essere pronto per i play off e poi voglio prepararmi alla grande per iniziare al meglio la prossima stagione a Lugano".

E il tecnico dei bianconeri cosa ne pensa di questo giocatore? "Mi piace molto, è un giocatore massiccio e ha tutte le caratteristiche per garantire copertura. È il partner ideale per giocatori come Nummelin, Vauclair o Hirschi".

Intervista integrale sull'edizione del 1 dicembre di 20 minuti

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE