La raccolta firme è un successo!

I due co-presidenti annunciano che già oltre 7'000 persone hanno aderito al referendum contro i tagli ai sussidi di cassa malati.
BELLINZONA - Grazie a tutte e tutti: la raccolta firme per il referendum contro i tagli ai sussidi di cassa malati sta andando molto bene! In meno di un mese abbiamo raccolto oltre 7’000 firme a sostegno del nostro referendum, un risultato straordinario che ci riempie di soddisfazione. Questo fantastico traguardo è stato possibile solo grazie all'impegno e alla determinazione della nostra base che si è impegnata in prima persona, dedicando tempo ed energie per contribuire al successo della raccolta. Grazie!
Nel frattempo, le firme continuano ad arrivare numerose presso la nostra sede, segno che la mobilitazione è ancora viva e che il messaggio sta continuando a raggiungere molte persone. Mandaci il prima possibile le ultime firme che hai ancora in giro. Siamo sicuri che il messaggio arriverà forte e chiaro anche alla nostra classe politica di centro-destra: basta tagliare gli aiuti alle famiglie in un momento di grandi aumenti dei premi di cassa malati!
In questa newsletter potrete rivedere la nostra granconsigliera Lisa Boscolo alla Domenica del Corriere che parla proprio della raccolta firme e altri interessanti articoli.
Grazie per il vostro impegno!
Fabrizio Sirica e Laura Riget




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!