Cerca e trova immobili
ROBERTO OSTINELLI

Il Centro in crisi di idee inizia a scopiazzare?

Roberto Ostinelli - Deputato in Gran Consiglio per Helvethica Ticino
Foto TiPress
Fonte Roberto Ostinelli
Il Centro in crisi di idee inizia a scopiazzare?
Roberto Ostinelli - Deputato in Gran Consiglio per Helvethica Ticino
MENDRISIO - Con mio grande stupore ho saputo ieri della conferenza stampa tenuta dal Centro per sostegno delle famiglie e della natalità attraverso un aumento degli assegni per i figli e assegno parentale. Fermo restando che appoggio assolutamente l...

MENDRISIO - Con mio grande stupore ho saputo ieri della conferenza stampa tenuta dal Centro per sostegno delle famiglie e della natalità attraverso un aumento degli assegni per i figli e assegno parentale. Fermo restando che appoggio assolutamente l’iniziativa, anche perché l’ho depositata in Gran Consiglio l’8 gennaio scorso ed è stata pubblicata lo scorso 22 gennaio alla prima seduta parlamentare.

Merita una riflessione l’opportunismo politico e mediatico con cui il Centro si appropria di riflessioni, di numeri e di iniziative parlamentari fatte da altri. Può essere un caso? Stesse idee ma tempi diversi? Possibile… anche se tutti i capigruppo in Gran Consiglio sono stati da me contattati chiedendo un appoggio a queste due iniziative parlamentari elaborate.

Mi fa piacere che il Centro le sosterrà, e addirittura gli aumenti degli assegni figli da loro proposti sono ancora più elevati di quanto ho chiesto io (non osavo così tanto…). Sono felice dunque che presto i ticinesi avranno degli assegni nascita e degli assegni figli mensili grazie a questa mediatizzazione con addirittura una conferenza stampa. Sì, credo che la politica dell’immagine funziona così: per lanciare la “campagna delle comunali” serve un traino, quindi stando lì nel mezzo, né a destra, né a sinistra, quando mancano le idee, si può anche scopiazzare un po’ di qui e un po’ di là…Stare in Centro aiuta…

Comunque evviva le famiglie! In un momento di crisi uno stato deve assolutamente investire nella natalità, sulle famiglie, sulla scuola e nella libera impresa ed innovazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE