Concept 06, lo scooter che corre come una moto

Da Niu un mezzo elettrico che tocca i 155 km/h
Uno scooter elettrico made in China con prestazioni da moto: lo ha realizzato la cinese Niu, svelandolo agli appassionati europei nel corso dell’ultimo salone EICMA di Milano. Il modello in questione si chiama Concept 06 e offre prestazioni da urlo: è dotato di un motore da 20 kW, sistemato in posizione laterale, che gli permette di raggiungere la considerevole velocità di 155 km/h.
Parliamo dunque di uno scooter molto potente, il cui design e assetto sono stati curati per assicurare al conducente massima governabilità: il Concept 06 è ad esempio in possesso di un sistema di sospensioni tarato per garantire fluidità su curve e buche, oltre che di doppi freni.
Ma il contributo della tecnologia non si ferma qui: lo scooter prodotto dalla casa di Changzhou è infatti equipaggiato con un sistema di monitoraggio dei veicoli in avvicinamento alla parte posteriore del due ruote. Quanto all’autonomia, non dichiarata da Niu per ora, è garantita anche dalla presenza del sistema di frenata rigenerativa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!