Cerca e trova immobili
LIONE

PV5 Chassis Cab: versatilità per chi lavora

Da Kia un veicolo commerciale elettrico già finito nel Guinness dei Primati 
Kia
PV5 Chassis Cab: versatilità per chi lavora
Da Kia un veicolo commerciale elettrico già finito nel Guinness dei Primati 

Il veicolo commerciale a motore elettrico definitivo: così Kia ha presentato il suo PV5 Chassis Cab, mezzo progettato espressamente per soddisfare le esigenze dei lavoratori, anzi - con un pizzico di presunzione - i tutti i lavoratori. Il nuovo membro della famiglia PV5 si contraddistingue per il suo approccio modulare: sviluppato sulla piattaforma E-GMP.S, è stato presentato al Soultrans di Lione come food truck, ma Kia ha già annunciato che può essere trasformato in Dropside, Tipper, Box Van e furgone con refrigeratore.

Il PV5 Chassis Cab assolve questi diversi compiti con versatilità e massima funzionalità, forte delle sue dimensioni compatte: misura infatti meno di 5 metri di lunghezza e ha un raggio di sterzata di soli 5,5 metri, ma al tempo stesso assicura fino a 1.005 kg di carico utile e un volume di trasporto fino a 8 metri cubi (nella versione High Box). Parliamo, inoltre, di un veicolo commerciale elettrico finito sul Guinness dei Primati: a settembre, infatti, un PV5 Chassis Cab ha viaggiato a carico massimo per oltre 693 km con una singola carica di batteria. Non male per un mezzo che monta un accumulatore da 51,5 kWh, la cui versione Long Range da 71,2 kWh arriverà nella seconda metà del 2026.

Infine c’è l’abbondante tecnologia di bordo. Oltre a essere dotato di una lunga serie di sistemi di assistenza alla guida - dal cruise control adattivo al mantenimento di corsia avanzato con rilevamento delle mani sul volante, fino al sistema di mantenimento attivo della carreggiata - il PV5 Chassis Cab monta il Business Solutions Ecosystem, un portale sviluppato da Kia per gestire su una sola piattaforma funzioni e servizi relativi alla gestione delle flotte aziendali. Oltre che versatile e modulare, il PV5 Chassis Cab è anche sempre connesso.     

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE