Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Toyota: tutte le novità del Rav4

Arrivato alla 6a generazione il suv diventa più sicuro
Toyota
Toyota: tutte le novità del Rav4
Arrivato alla 6a generazione il suv diventa più sicuro

Toyota ha presentato la nuova versione del Rav4, suv arrivato alla 6a generazione, tra i modelli di maggiore successo della casa giapponese. La novità per il 2026 sta nello sdoppiamento della versione plug-in hybrid, disponibile ora con trazione solo anteriore accanto a quella integrale.

La prima presenta una potenza combinata da 268 Cv, mentre la 4x4 questa cresce fino a 304 Cv, con un’accelerazione da zero a 100 km/h in 5’’9. Accanto a questi due modelli rimane la versione full hybrid, anch’essa disponibile sia con la trazione anteriore (183 Cv) che in quella integrale (191 Cv): quest’ultima accelera da zero a 100 km/h in 7’’7. Tra le novità di maggiore peso, il nuovo sistema ibrido che consentirà di viaggiare in modalità totalmente elettrica per 100 km.

Al di là di alcuni nuovi dettagli estetici, come la grande scritta Rav4 sul posteriore, la nuova edizione del suv presenta importanti innovazioni sul piano della tecnologia di bordo: tra queste spiccano la Drive Recorder (una dashcam) e la digital key che introduce nuove funzioni da remoto. È stata migliorata, inoltre, frenata automatica, capace adesso di riconoscere pedoni e altri mezzi anche in condizioni di scarsa visibilità grazie al Blind Spot Monitor. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE