Cerca e trova immobili
RÜSSELSHEIM

Opel Grandland, arriva la Long Range

La nuova versione del suv sfiora i 700 km di autonomia
OPEL
Opel Grandland, arriva la Long Range
La nuova versione del suv sfiora i 700 km di autonomia

Un nuovo modello si aggiunge alla gamma Grandland di Opel, che lancia sul mercato anche una versione Long Range del suo suv elettrico, in grado di sfiorare i 700 km di autonomia: per la precisione, il dato fornito dal brand tedesco si ferma a quota 694 km.

Il miglioramento delle performance in termini di percorrenza è dovuto alla nuova batteria da 97 kWh, che va a sostituire quella da 73 kWh presente sul resto della gamma. Ma la Long Range migliora anche i tempi di ricarica, che qui arriva a una potenza massima di 160 kW, consentendo di passare dal 10 all’80% di carica della batteria in 27 minuti. Quanto alle prestazioni, la Grandland Long Range monta un motore elettrico a trazione anteriore da 231 Cv e 345 Nm di coppia in grado di portare l’auto a 170 km/h di velocità massima e di farla accelerare da zero a 100 km/h in 8’’8.

Ricca la dotazione tecnologica di serie, tra gli elementi più interessanti il sistema automatico di selezione dell’assetto, che permette di risparmiare risorse e avere un maggiore controllo in situazioni di guida complicate, mentre l’head-up display è disponibile solo sugli allestimenti di livello superiore.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE