Cerca e trova immobili
LONDRA

Polestar 3 nel Guinness dei Primati: oltre 900 km con una sola carica

Impresa del suv dell’azienda svedese sulle strade britanniche 
Polestar
Polestar 3 nel Guinness dei Primati: oltre 900 km con una sola carica
Impresa del suv dell’azienda svedese sulle strade britanniche 

Aumentare l’autonomia è diventata una priorità per molti marchi produttori di auto elettriche, ma sono poche finora le aziende che sono state in grado di proporre vetture a emissioni zero che si elevino nettamente sotto questo profilo rispetto alla media del mercato. Tra queste rientra la Polestar 3 Long Range, suv entrato Guinness World Records per i km percorsi con una singola carica della batteria.

Il primato dall’auto del brand svedese è stato registrato su un percorso di strade pubbliche della Gran Bretagna e realizzato grazie al contributo di tre piloti specializzati nell’ “hypermiling”, ovvero nella capacità di guidare consumando il meno possibile. Grazie alla loro guida la Polestar 3 ha percorso la bellezza di 935,44 km con una sola carica della batteria, per un viaggio durato complessivamente 22 ore e 57 minuti.

In prospettiva, dunque, la Polestar 3 sembra in grado anche di battere il primato per la maggiore distanza coperta da un’auto elettrica, appartenente alla Lucid Air GT, che aveva raggiungo i 1.205 sottoponendosi però a una ricarica. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE