Cerca e trova immobili
PARIGI

Peugeot, la nuova 308 è anche elettrica

Il restyling aggiunge la versione da 156 Cv e 450 km di autonomia  
Peugeot
Peugeot, la nuova 308 è anche elettrica
Il restyling aggiunge la versione da 156 Cv e 450 km di autonomia  

Sta per arrivare la nuova Peugeot 308: la casa francese ha annunciato che il restyling della sua berlina, rinnovata nel design e ora anche elettrica, sarà disponibile a partire dall’autunno. La 308, uno dei modelli di maggiore successo di Peugeot, torna con un ventaglio di scelte decisamente ampio: le motorizzazioni sono 4 (ibrida plug-in, ibrida, diesel e elettrica), gli allestimenti ben 5 (Style, Allure, Gt, Business e Gt Exclusive). 

La novità principale è rappresentata dalla E-308, versione al 100% elettrica della berlina mossa da un motore da 156 Cv e 270 Nm di coppia alimentato da una batteria da 58,4 kWh in grado di assicurare un’autonomia di 450 km e di passare dal 20 all’80% di carica in 32 minuti. La E-308 è dotata anche della funzione V2L per alimentare batterie anche di dimensioni notevoli come quella di un’e-bike.

Per chi preferisce l’ibrido, la 308 plug-in offre 195 Cv complessivi frutto dell’azione di un motore turbo 4 cilindri da 1,5 litri (150 Cv) e uno elettrico da 125 Cv collegato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti e a una batteria che assicura ben 85 km di autonomia in modalità a zero emissioni. La modalità ibrida pura, invece, monta un motore turbo 3 cilindri da 1,2 litri e 145 Cv con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Infine, la versione termica è solo diesel BlueHdi, un 4 cilidri da 1,5 litri e 130 Cv.

Quanto al design, la nuova 308 presenta uno stile elegante ma con tocchi audaci: per la prima volta il Leone Peugeot è illuminato, mentre il disegno a 3 artigli dei fari contribuisce a restituire un’immagine dinamica. L’abitacolo si fa notare per gli 8 colori opzionabili per l’illuminazione ambientale e la compattezza dei comandi sull’i-Cockpit.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE