ID.3 GTX, Volkswagen lancia la Fire+Ice

Una versione a edizione limitata ispirata alla Golf del 1990
Verrà prodotta in soli 1.990 esemplari la ID.3 GTX Fire+Ice, versione che eleva le prestazioni dell’elettrica tedesca e presenta uno stile decisamente più “cattivo”, ispirato alla mitica Golf del 1990, anno a cui rimanda appunto la tiratura massima di questo modello.
La Fire+Ice, che è stata anticipata da un concept lo scorso anno, è stata realizzata in collaborazione con la Bogner, azienda di Monaco di Baviera specializzata nella personalizzazione delle auto sportive. Rispetto alla normale ID.3 GTX questa versione presenta il colore esterno Ultra Violet Metallic con elementi a contrasto Flaming Red, loghi personalizzati, i cerchi da 20" con design Locarno, i rivestimenti interni bicolore On Fire Red e Keep Cool Blue con cuciture personalizzate e finiture trapuntate.
Il motore resta invece quello della GTX, ovvero la più performante delle ID.3: l’elettrica è mossa da un motore da 326 Cv e 545 Nm ed è capace di accelerare da zero a 100 km/h in 5’’7 e di toccare i 200 km/h di velocità massima.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!