Leapmotor, passo in avanti col C10 AWD

La casa cinese lancia un suv ad alte prestazioni: 585 Cv di potenza
Arriva in Europa il C10 AWD, nuovo suv elettrico di Leapmotor che si caratterizza per il powertrain basato su un doppio propulsore elettrico e per la trazione integrale. La presentazione ufficiale sarà al Salone di Zurigo, nel prossimo ottobre, intanto il brand cinese appartenente al gruppo Stellantis ha condiviso già qualche informazione tecnica votata a creare un certo interesse.
Tra tutte, come detto, spicca la configurazione tecnica che porta il C10 AWD a sfruttare ben 585 Cv di potenza per un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 4’’. Non male per un modello che promette alte prestazioni anche in termini di tempi di ricarica della batteria: grazie all’architettura a 800 V, il C10 AWD sarà in grado di passare dal 30 all’80% della carica della batteria - un accumulatore litio-ferro-fosfato - in soli 22 minuti.
Di sicuro, però, il C10 AWD dovrebbe avere un costo di listino maggiore rispetto agli altri modelli Leapmotor attualmente disponibili sul mercato del Vecchio Continente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!