Cerca e trova immobili
DETROIT

Oltre 1.700 km di autonomia: il record del Silverado EV

Il pick-up elettrico Chevrolet protagonista di un incredibile primato 
Chevrolet
Oltre 1.700 km di autonomia: il record del Silverado EV
Il pick-up elettrico Chevrolet protagonista di un incredibile primato 

Oltre 1.700 km percorsi con un’unica carica della batteria: è il nuovo straordinario record di autonomia per le auto elettriche fissato dal Chevrolet Silverado EV, pick-up del brand americano che ha di fatto polverizzato il precedente primato della Lucid Air, migliorandolo di ben 500 km. Si tratta però di un risultato ottenuto in particolari condizioni.

Il test, infatti, non è stato condotto dall’azienda statunitense ma da un gruppo di ingegneri GM che hanno fatto circolare un Silverado EV WT - il modello entry-level della gamma -  su alcune strade del Michigan a una velocità costante tra i 30 e i 40 km/h, col climatizzatore sempre spento e effettuando sempre accelerazioni minime.

Non solo: sono stati realizzati anche piccoli accorgimenti, come la copertura del cassone per migliorare l’aerodinamica e la rimozione della ruota di scorta per alleggerire il peso. Di fatto, tra condizioni del Silverado e modo di guidare “estremo”, tutto è stato pensato per disperdere il minimo quantitativo di energia.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE