Cerca e trova immobili
MARTORELL

Cupra allarga la gamma Born

Disponibile ora anche una entry-level da 204 Cv. Aumenta la tecnologia 
Cupra
Cupra allarga la gamma Born
Disponibile ora anche una entry-level da 204 Cv. Aumenta la tecnologia 

Cupra allarga la gamma della Born, la sua compatta elettrica, abbassando la soglia dell’entry-level con una versione dotata di un motore tutto nuovo, da 204 Cv, disponibile con l’allestimento Impulse+. All’altro capo della linea, invece, resta l’allestimento Vz ad alte prestazioni. Ma andiamo con ordine. 

L’Impulse+ viene ora declinato in tre diverse versioni, la prima e più economica è anche l’ultima nata: la Born “standard” è ora quella con motore da 204 Cv e batteria da 59 kWh in grado di coprire tra i 387 e i 428 km con una singola carica. Accanto a questo modello esistono poi altre due edizioni dell’allestimento Impulse+, entrambe dotate di un motore più potente, da 231 Cv, ma con due tagli differenti della batteria: da 59 kWh (la stessa dell’entry-level), con autonomia tra i 379 e i 427 km, e da 79 kWh con una percorrenza che arriva fino a 571 km. Accanto alle tre Impulse+, Cupra ha poi confermato l’allestimento Vz, sigla che sta per “Veloz”, veloce: si tratta infatti della versione più performante della Born, dotata di un motore da 326 Cv capace di spingerla da zero a 100 km/h in soli 5’’6 e di toccare i 200 km/h di velocità massima. Per la Born Vz l’autonomia è di 595 km. 

La nuova motorizzazione entry-level non è però l’unica novità presentata da Cupra sulla Born, che ora offre anche diverse novità in termini di sistemi di assistenza alla guida: il brand spagnolo appartenente al gruppo Volkswagen ha infatti dotato la sua compatta elettrica di adaptive cruise control, sistema Car2X (che raccoglie dati su traffico e condizioni stradali per ridurre rischio di incidenti e di trovarsi imbottigliati nel traffico) e connettività full link wireless con Apple CarPlay e Android Auto, tutto di serie.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE