X-Van, il camper low cost dalla Cina

Farizon propone un mezzo elettrico versatile per il campeggio
Farizon, brand appartenente alla galassia Geely, ha presentato il suo X-Van, mezzo elettrico per il tempo libero che si aggiunge al SuperVAN ed è destinato al mercato europeo. Parliamo di un camper versatile, dalle dimensioni compatte: misura infatti 5,02 metri di lunghezza per 1,98 di lagheza e 2,14 di altezza, con un passo di 3.10.
Dotato di un tetto a soffietto retrattile (con comando elettrico) che allarga lo spazio a disposizione durante le soste, l’X-Van è dotato di un motore elettrico da 231 Cv e una coppia di 336 Nm e di una batteria litio-ferro-fosfato che assicura 460 km di autonomia (misurata in ciclo CLTC). Tra le funzioni più interessanti la vehicle-to-load, ovvero la possibilità di utilizzare la batteria come un’enorme power-bank in grado di alimentare elettrodomestici e device elettronici di ogni tipo: un vantaggio non da poco quando si va in campeggio.
Il prezzo dell’X-Van è di circa 30.400 CHF, ma Farizon assicura un pacchetto speciale a chi prenota online l’X-Van versando 5mila yuan (pari a 560 CHF): del kit fanno parte anche un drone e un set da campeggio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!