Cerca e trova immobili
SANT’AGATA BOLOGNESE

Temerario: la nuova via ibrida di Lamborghini

Un innovativo motore V8 accompagnato da unità elettrica per emozioni uniche 
Lamborghini
Temerario: la nuova via ibrida di Lamborghini
Un innovativo motore V8 accompagnato da unità elettrica per emozioni uniche 

Una supercar nata per emozionare, con un’anima ibrida che non tradisce però la tradizione Lamborghini: è la Temerario, la nuova sportiva della casa italiana che va di fatto a migliorare le prestazioni della Huracan. Il segreto della Temerario sta nella combinazione tra il motore V8 biturbo da 4.0 litri a corsa corta nuovo di zecca da 800 Cv, abbinato alla trazione ibrida da oltre 200 Cv che si scarica sulle ruote anteriore, assicurando una grande aderenza sul bagnato o comunque su fondi stradali complicati.

In modalità esclusivamente elettrica la Temerario può percorrere 10 km, ma quella ibrida torna utile soprattutto nella modalità Urban, che silenzia il motore. Quando si passa alla Performance o in quella Race Sport (con assetto da pista), invece, le prestazioni sono pazzesche: il V8 inizia a dare il meglio di sé attorno ai 5mila giri, ma è dopo i 7mila che si avverte l’unicità di questo propulsore che continua a spingere fino ai 10mila.

L’accelerazione da zero a 100 km/h avviene in 2’’7, in 7’’1 si arriva a 200 km/h, con una velocità massima di 343 km/h. Il tutto restituendo un piacere di guida unico.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE