Cerca e trova immobili
ROMA

Mercedes CLA, gioiello elettrico o ibrido

Svelata la berlina hi-tech costruita sulla nuova piattaforma MMA 
Mercedes-Benz
Mercedes CLA, gioiello elettrico o ibrido
Svelata la berlina hi-tech costruita sulla nuova piattaforma MMA 
È stata svelata in anteprima mondiale a Roma la CLA, la nuova rivoluzionaria berlina Mercedes: la vettura è realizzata sulla nuova piattaforma MMA e monta l’inedito sistema operativo MB.OS, realizzato dalla casa tedesca internamen...

È stata svelata in anteprima mondiale a Roma la CLA, la nuova rivoluzionaria berlina Mercedes: la vettura è realizzata sulla nuova piattaforma MMA e monta l’inedito sistema operativo MB.OS, realizzato dalla casa tedesca internamente. Per usufruirne al meglio, nell’abitacolo troviamo il Superscreen MBUX fluttuante e ben 3 schermi: per il guidatore da 10’’25, per l’infotainment da 14’’ e per il passeggero anteriore da 14’’. Ma la grande novità è la possibilità di utilizzare due diversi sistemi di intelligenza artificiale, di Microsoft e di Google.

A bordo presente il pacchetto MB.Drive Assist di cui fanno parte un sistema di guida autonoma di livello 2 e il Lane Change Assist. Ma la sicurezza è garantita anche dall’innovativo inserimento di un airbag centrale nello schienale del sedile del conducente che in caso di impatto va proteggere guidatore e passeggero. La CLA arriverà sul mercato con 2 motorizzazioni totalmente elettriche: la 250+, con motore singolo da 210 Cv e 792 km di autonomia massima (un dato notevole); e la 350, bimotore da 354 Cv e 771 km di copertura.

Presente anche una mild hybrid a 48 Volt: qui un motore 1.5 Fame è associato a un propulsore elettrico che è stato integrato direttamente all’interno della trasmissione automatica a doppia frizione ad 8 rapporti, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1,3 kWh. Tale unità assicura 20 kW, per una potenza complessiva che tocca i 190 Cv e soprattuto, permette di muoversi in modalità completamente elettrica (come una full-hybrid) sia in città che in autostrada (fino a 100 km/h di velocità il motore termico resta spento), recuperando fino a 25 kW di energia. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE