Jaecoo 7 SHS, l’ibrido da 1.200 km di autonomia

In arrivo in Europa un innovativo suv cinese
Arriverà anche in Europa il Jaecoo 7, suv cinese che nella versione SHS - Super Hybrid System - assicura prestazioni straordinarie in termini di autonomia.
Questo gigante made in China, infatti, copre fino a 1.200 km con 90 km in modalità completamente elettrica: alla base del suv c’è un powertrain composto da un motore termico quattro cilindri turbo benzina da 1,5 litri Tdgi in grado di scaricare una potenza di 143 Cv e 215 Nm di coppia, abbinato a una unità elettrica da 204 Cv e 310 Nm per una potenza complessiva di 340 Cv e 525 Nm di coppia.
Il Jaecoo 7, che monta una batteria da 18,3 kWh in litio-ferro-fosfato, accelera da zero a 100 km/h in 8’’5 e tocca i 180 km/h di velocità massima. Sotto i 40 km/h il suv viaggia esclusivamente in modalità elettrica, mentre tra i 40 e i 70 km/h il motore termico funziona da generatore per il propulsore elettrico. Un sistema, questo, che consente di rendere più efficace il Jaecoo 7 e di assicurare un’autonomia davvero straordinaria per un mezzo ibrido.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!