Volkswagen mostra un po’ della ID.1

Prima immagine della piccola elettrica che arriverà nel 2027
Volkswagen ha annunciato di voler rivoluzionare il mercato dell’auto elettrica con la sua ID.1, un progetto di auto elettrica versatile, di dimensioni contenute ed economica: la casa tedesca punta infatti a lanciarla sul mercato europeo a un prezzo inferiore ai 20mila euro. Il concept della ID.1 fu presentato nel 2021, poi sul progetto è calato il silenzio anche perché il lancio dovrebbe arrivare nel 2027.
Ora, però, Volkswagen fornisce finalmente un aggiornamento sulla ID.1 mostrando sui propri profili social una prima immagine dell’auto destinata a rappresentare il modello più piccolo e accessibile della gamma elettrica del brand: la foto pubblicata mostra il frontale della vettura, caratterizzato al centro dal logo VW illuminato e poi dai fari diurni a LED. Le forme sembrano piuttosto squadrate e rimandano a quelle di un mini-crossover.
Tra un mese, però, ne sapremo di più: a marzo, infatti, Volkswagen alzerà il sipario su un concept che anticiperà forme ed elementi della versione definitiva della ID.1.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!