Cerca e trova immobili

SEOULHyundai lavora alla 7 posti Ioniq 9

20.06.24 - 08:29
La casa sudcoreana sta sviluppando un maxi-suv che si rifà al concept Seven
Hyundai
Hyundai lavora alla 7 posti Ioniq 9
La casa sudcoreana sta sviluppando un maxi-suv che si rifà al concept Seven

Dovrebbe chiamarsi Ioniq 9 il nuovo suv da sette posti a cui Kia sta lavorando da tempo. Lo ha svelato Automotive News, che ha fornito anche alcune interessanti anticipazioni circa un modello che dovrebbe porsi a metà strada tra il concept Ioniq Seven (nella foto) presentato qualche mese fa e la EV9.

In comune con gli altri modelli della casa sudcoreana ci sarebbe anche la piattaforma, ovvero la E-GMP di Hyundai già utilizzata per altre elettriche del brand: architettura a 800 volt, quindi, e alta potenza di ricarica. Secondo il magazine, la Ioniq 9 sarà una vettura dal passo lungo e dalle dimensioni piuttosto ampie: l’obiettivo di Kia, infatti, è quello di offrire un’esperienza quanto più confortevole possibile ai 7 passeggeri.

Anche le tipologie di motori e di batteria dovrebbero ricalcare quelle della EV9: la Ioniq 9, dunque, dovrebbe presentarsi con una versione base dotata di un motore posteriore e un’altra con trazione integrale. Due anche i tagli dell’accumulatore, da 76,1 e da 99,8 kWh.    

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE