Cerca e trova immobili

HETHELRecord di ricarica rapida per la Lotus Emeya

18.06.24 - 09:25
L’hypercar britannica è passata dal 10 all’80% della batteria in 14 minuti
Lotus
Record di ricarica rapida per la Lotus Emeya
L’hypercar britannica è passata dal 10 all’80% della batteria in 14 minuti

Non solo prestazioni da brivido, ma anche un tempo di ricarica da record. È quello che offre la Emeya, la hypercar elettrica di Lotus che ha fatto registrare un nuovo primato in termini di tempi di ricarica della batteria. Secondo quanto comunicato dalla casa britannica, infatti, la società di consulenza P3 ha infatti certificato il nuovo record di ricarica veloce realizzato dalla Emeya, capace di passare dal 10 all’80% di carica della batteria in appena 14 minuti.

Un risultato assolutamente straordinario, raggiunto presso una colonnina da 400 kW di potenza e grazie alla struttura cell-to-pack delle batterie della Lotus, innovazione che tra l’altro, secondo il brand inglese, consente di avere un 20% di celle in più nello stesso spazio occupato da un accumulatore con design tradizionale.

La velocità di ricarica da record va ad aggiungersi alle straordinarie qualità su strada della Emeya, hypercar mossa da due motori per un totale di 905 Cv e 985 Nm di coppia, in grado di raggiungere i 256 km/h di velocità massima e di accelerare da zero a 100 km/h in appena 2’’78.       

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE