VF3, il micro-suv made in Vietnam

VinFast presenta un’elettrica compatta che trasporta 5 passeggeri
Non sappiamo se arriverà mai in Europa, ma il mini-suv VF3 della vietnamita VinFast merita comunque attenzione perché potrebbe rappresentare una nuova via di sviluppo per il mondo dell’automotive. Si tratta infatti di un suv elettrico che misura appena 3,114 metri, ovvero meno di una comune utilitaria, ma che promette di riuscire a trasportare fino a 5 passeggeri.
Le prestazioni ovviamente non sono il punto di forza di questa auto che monta un motore posteriore da 43 Cv e 110 Nm di coppia, in grado di accelerare da zero a 50 km/h in 5’’3. Le informazioni più interessanti riguardano però la piccola batteria da appena 18,64 kWh che assicura 210 km di autonomia e si ricarica dal 10 al 70% in 36 minuti.
Acquistando la VF3, infatti, si può scegliere di comprarla senza accumulatore, a un prezzo di 8.709 euro: la batteria sarà poi acquistabile a parte o noleggiabile al costo di 33 euro fino a 1.500 km mensili o di 73 euro per 2.500 km/mese. Per chi volesse acquistare la VF3 con batteria, invece, il prezzo sale a 11.600 euro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!