Cerca e trova immobili
WOLFsBURG

Volkswagen ID.7 GTX, berlina dall’anima sportiva

Il nuovo modello dotato di trazione integrale accelera da zero a 100 in meno di 6’’
Volkswagen ID.7 GTX, berlina dall’anima sportiva
Volskwagen
Volkswagen ID.7 GTX, berlina dall’anima sportiva
Il nuovo modello dotato di trazione integrale accelera da zero a 100 in meno di 6’’
Volkswagen continua a sfornare elettriche destinate a impressionare per qualità e prestazioni, stavolta è il turno della ID.7 GTX, berlina che segue la versione Tourer (ovvero la station wagon) e che sembra voler ereditare il ruolo dell...

Volkswagen continua a sfornare elettriche destinate a impressionare per qualità e prestazioni, stavolta è il turno della ID.7 GTX, berlina che segue la versione Tourer (ovvero la station wagon) e che sembra voler ereditare il ruolo della gloriosa Passat. Rispetto alla Tourer, la ID.7 GTX si differenzia non solo, ovviamente, per la parte posteriore, ma anche per alcuni dettagli volti a darle un look più “cattivo”: tra questi spicca la griglia a nido d’ape sul paraurti anteriore e le luci diurne a forma di freccia. E poi ancora le minigonne laterali e i cerchi in lega da 20 pollici, presenti di serie.

Tra le chicche, il tetto panoramico Smart Glass, disponibile come optional, che grazie a un polimero integrato nel vetro passa dallo stato oscurato a trasparente e viceversa, su comando del conducente. All’interno dell’abitacolo lo stile più aggressivo si riflette nelle cuciture rosse a contrasto presente sul volante e sui sedili, dove campeggia grande anche la scritta GTX.

Ma ovviamente Volkswagen vuole convincere i suoi acquirenti anche con prestazioni di alto livello: la ID.7 GTX è dotata di una trazione integrale che unisce le prestazioni del motore sincrono a magneti permanenti da 286 Cv sistemato sull’asse posteriore a quello asincrono da 109 Cv sull’anteriore. Il risultato è una spinta maggiore di 54 Cv rispetto alla ID.7 Pro e un’accelerazione da zero a 100 km/h in 5’’4. Volkswagen non ha dichiarato l’autonomia ufficiale della ID.7 GTX, ma la batteria da 86 kWh dovrebbe arrivare ai 600 km, con tempi di ricarica di 30 minuti per passare dal 10 all’80% a una potenza massima tra i 175 e i 200 kW.     

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE