Cerca e trova immobili

WOLFsBURGVolkswagen ID.7 GTX, berlina dall’anima sportiva

13.06.24 - 07:28
Il nuovo modello dotato di trazione integrale accelera da zero a 100 in meno di 6’’
Volskwagen
Volkswagen ID.7 GTX, berlina dall’anima sportiva
Il nuovo modello dotato di trazione integrale accelera da zero a 100 in meno di 6’’

Volkswagen continua a sfornare elettriche destinate a impressionare per qualità e prestazioni, stavolta è il turno della ID.7 GTX, berlina che segue la versione Tourer (ovvero la station wagon) e che sembra voler ereditare il ruolo della gloriosa Passat. Rispetto alla Tourer, la ID.7 GTX si differenzia non solo, ovviamente, per la parte posteriore, ma anche per alcuni dettagli volti a darle un look più “cattivo”: tra questi spicca la griglia a nido d’ape sul paraurti anteriore e le luci diurne a forma di freccia. E poi ancora le minigonne laterali e i cerchi in lega da 20 pollici, presenti di serie.

Tra le chicche, il tetto panoramico Smart Glass, disponibile come optional, che grazie a un polimero integrato nel vetro passa dallo stato oscurato a trasparente e viceversa, su comando del conducente. All’interno dell’abitacolo lo stile più aggressivo si riflette nelle cuciture rosse a contrasto presente sul volante e sui sedili, dove campeggia grande anche la scritta GTX.

Ma ovviamente Volkswagen vuole convincere i suoi acquirenti anche con prestazioni di alto livello: la ID.7 GTX è dotata di una trazione integrale che unisce le prestazioni del motore sincrono a magneti permanenti da 286 Cv sistemato sull’asse posteriore a quello asincrono da 109 Cv sull’anteriore. Il risultato è una spinta maggiore di 54 Cv rispetto alla ID.7 Pro e un’accelerazione da zero a 100 km/h in 5’’4. Volkswagen non ha dichiarato l’autonomia ufficiale della ID.7 GTX, ma la batteria da 86 kWh dovrebbe arrivare ai 600 km, con tempi di ricarica di 30 minuti per passare dal 10 all’80% a una potenza massima tra i 175 e i 200 kW.     

 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE