Cerca e trova immobili

YOKOHAMANissan: nel 2025 la nuova Leaf, auto “sostenibile”

08.06.24 - 08:18
Verrà realizzata nell’impianto di Sunderland con un uso crescente di energia da fonti rinnovabili
Nissan
Nissan: nel 2025 la nuova Leaf, auto “sostenibile”
Verrà realizzata nell’impianto di Sunderland con un uso crescente di energia da fonti rinnovabili

Nissan è pronta a entrare nella fase di sviluppo vera e proprio della nuova Leaf: la riedizione dell’elettrica più venduta del brand giapponese verrà realizzata in Inghilterra, nell’impianto di Sunderland, a partire da marzo 2025. La nuova Leaf rappresenterà il primo modello della nuova gamma elettrica di Nissan, che a breve dovrebbe mettersi al lavoro anche sulle versioni elettriche di due delle auto di maggiore successo della sua storia, la Qashqai e la Juke.

Tra le particolarità della Leaf rientra il suo processo di produzione: per abbattere i costi e rendere sostenibile la costruzione dell’auto in Gran Bretagna, Nissan ha alzerà il consumo di energia elettrica ricavata da fonti rinnovabili. A oggi il 20% dell’energia utilizzata a Sunderland viene prodotta da impianti solari ed eolici presenti all’interno dello stabilimento, ma il brand giapponese punta a elevare questa percentuale fino a rendere la produzione al 100% sostenibile.

Quanto alla struttura della nuova Leaf, l’unica informazione filtrata su Autocar riguarda la forma, che sarà quella di un crossover coupé dalle dimensioni compatte.      

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE